La Clash Royale League inizierà il 14 Marzo 2018
upercell ha deciso di aprire la scena competitiva di Clash Royale e quindi del mondo eSports a tutti, attraverso la Clash Royale League: chiunque potrà gareggiare alla competizione ai giocatori sarà richiesto solo di raggiungere almeno il livello 8 per la data stabilita (14 marzo).
La precedente edizione, la Crown Championship, ha portato oltre 27 milioni di giocatori a gareggiare per il primato, conclamando poi Sergio Ramos a vincitore assoluto portando con se un tesoretto di ben 150.000 dollari, il più grande premio mai visto prima nel mondo degli eSports.
Clash Royale è risultato nel 2017 trai 20 giochi più ‘acclamati’ nel mondo degli eSports e probabilmente il suo valore aumenterà ancora nel 2018.
Supercell ha già annunciato un rapporto di 810 milioni di euro di profitto nello scorso anno grazie ai quattro titoli (Clash Royale e Clash of Clans in maggior misura e Boom Beach e Hay Day). Gli sport mobile stanno diventando molto popolari nel mondo asiatico e questo trend è in continua crescita in tutto il mondo, seppur in Italia sia ancora una tematica poco trattata.
Concludiamo il quadro con delle curiosità su statistiche riguardanti Clash Royale:
- Su Youtube ha accumulato quasi 16 milioni di ore visualizzate (nel quarto trimestre 2017)
- Su Twitch ha raggiunto 6,4 milioni di ore,
- E’ stato il titolo mobile più giocato negli Stati Uniti a Dicembre 2017.