Deck Drago Infernale su Clash Royale: Consigli e Strategia

Il Drago infernale ha potenziato enormemente l’esercito delle truppe volanti, puntando sul fatto che sono tantissime le truppe di terra che non riescono ad attaccare le truppe volanti ma che al contrario quelle di aria possono attaccare indifferentemente sia truppe terrene che volanti, una ottima idea è creare un mazzo che abbia la presenza del Drago Infernale.

Il Drago Infernale ha dalla sua l’enorme potenza dirompente della Torre Infernale, ciò significa che una volta che punta un obiettivo può ridurlo in brandelli in meno di 2 o 3 secondi (si, anche Giganti o Golem!). Hai già letto come ottenere il Drago Infernale?

Cosa troverai nell'articolo

Deck Drago Infernale su Clash Royale

In questa guida vi illustreremo come usare al meglio il deck con Drago Infernale contando sulla presenza di un altro colosso volante, il Mastino Lavico e Mega Sgherro.

Elenco carte del mazzo

  • Minatore: Fastidioso per il tuo nemico, può piazzarsi davanti alla Torre Infernale dell’avversario o distruggere truppe o estrattori di elisir rosa.
  • Lapide: utile come ostacolo per disturbare truppe nemiche;
  • Mega Sgherro: truppa volante indispensabile come supporto al Mastino Lavico e al Drago Infernale;
  • Spirito di Ghiaccio: vanifica gli effetti di Arco-x, Scintilla o Drago Infernale o Torre Infernale nemica;
  • Scarica: stessi effetti dello spirito di ghiaccio ma se abbinato alla Veleno o Mega Sgherro diventa davvero fastidioso;
  • Veleno: ovviamente importantissimo per abbattere orde di sgherri in meno di 3 secondi;
  • Mastino Lavico: supportato dal Drago Infernale sarà capace di enormi stragi.

Puoi sostituire la carta Minatore con una carta come lo Stregone di Ghiaccio o Sgherri. Puoi sostituire lo Spirito di Ghiaccio con Spiriti di fuoco.

Combo e strategia del mazzo

La strategia sul quale verterà tutto il mazzo è quella di creare una sorta di body guard per il Mastino Lavico, lanciarlo verso una torre, e quindi difenderlo da tutti i nemici che gli si faranno dinnanzi sfruttando il Mega Sgherro e il Drago Infernale e come supporto le carte di controllo come la Scarica o il Veleno.

Come fermare le carte difensive del nemico

  • Torre Infernale: Usate il Drago Infernale + Scarica (per vanificare gli effetti della Torre Infernale che sta colpendo il Mastino);
  • Sgherri o Orde Sgherri: usare Veleno oppure Scarica + Mega Sgherro;
  • Strutture difensive generiche: usare Minatore + Mega Sgherro;
  • Moschettiere o Stregone: usare Veleno posizionandola sulla Torre e prendendo anche una parte della sezione di fronte (in questo modo potrai ridurre in poltiglia anche eventuali Goblin lancieri o Orde Sgherri senza usare Scarica).

Ti consigliamo di posizionare il Drago Infernale sempre dietro il Mastino lavico, distaccato di almeno 2 secondi. Puoi leggere la guida su come usare il Drago Infernale per capire meglio i suoi punti di forza.