Deck Gigante Royale, Principessa e Fornace Arena 9 e arena 10

In questo articolo tratterò di un deck con il temibile Gigante Royale che eliminerà il vostro avversario non lasciandogli possibilità di difendersi.

Cosa troverai nell'articolo

Deck Gigante Royale, Principessa e Fornace Arena 9 e arena 10

Questo Deck è stato creato appositamente per salire e superare l’Arena 9 e Arena 10. Punta sull’uso del Gigante Royale della Principessa e della carta Fornace che può diventare davvero inarrestabile se usata con arguzia.

Carte del mazzo

Andiamo a vedere quali carte compongono questo deck:

  • Gigante Royale. Il Gigante Royale è una carta molto potente, usata in tutte le arene alte. Le sue capacità migliori sono i grandi punti ferita e il potente attacco. Essendo la carta comune con più punti ferita è consigliabile portarla al livello 10. Se invece la si vuole giocare a livelli più avanzati, è necessario portarla al livello massimo.
  • Principessa. La principessa benchè sia più rara e difficile da trovare rispetto a tutte le altre carte del mazzo, la sua posizione in questa lista è la seconda. Infatti, a causa della sua poca vita, la Principessa deve essere giocata in difesa o coperta dal Gigante Royale. Il suo ampio raggio gli permette di eliminare le Orde e truppe con bassi punti vita.
  • Fornace. La Fornace è un temibile edificio che genera regolarmente due Spiriti di Fuoco. E’ sia una difesa sia un supporto per le carte attaccanti. Inoltre se potenziata al livello massimo potrà generare Spiriti abbastanza potenti da attaccare persino le torri!
  • Barile Goblin. E’ una carta molto versalite e utile. Se viene lanciata al momento giusto è anche in grado di distruggere la torre in poco tempo; inoltre, grazie al Nerf della Scarica, vi basterà portarla al livello 6. Così resisterà alla Scarica livello 11.
  • Sfera Infuocata. La Sfera Infuocata è una carta perfetta per eliminare fastidiosi Stregoni, Barbari Scelti e Barbari. Vi basta portarla al livello 8 per infliggere grossi danni alle truppe appena citate.
  • Sgherri. Sono sempre più usati e tosti. E’ necessario metterli in gioco solo quando sono protetti, per massimizzarne il danno di attacco. Ottimi anche in difesa contro tank e truppe volanti.
  • Scheletri. Al costo irrisorio di una unità di Elisir ci consente di mettere in campo quattro scheletri. La funzione di questa carta è di rallentare truppe infliggendo piccoli ma ripetuti danni.
  • Scarica. E’ una ottima carta, si può usare per spazzare via fastidiose Orde e truppe di bassi punti vita. Se la si vuole giocare in arene alte è consigliabile farla salire fino al livello 11.

Tattiche e accortezze per il gioco

Il deck è strutturato per avere un attacco molto contenuto, basato sull’uso del Gigante Royale come tank principale per il nostro attacco. La Principessa, ovviamente, non va giocata in attacco: infatti il suo ruolo nel deck è quello di supportare l’avanzata del nostro Tank principale.

  • Se si ha la fornace a portata di mano, la si deve schiarare al centro della propria metà campo. Subito dopo va giocato il Gigante Royale. Se l’avversario usa Orde per fermarlo, usate la Principessa o la Scarica per difenderlo.
  • Una volta che il Gigante Royale raggiunge la torre venendone bersagliato, potete iniziare ad attaccare con i Sgherri o il Barile di Goblin. Se l’avversario usa le Orde, difendete il Gigante Royale con la Scarica o con gli stessi Spiriti di Fuoco che vengono generati dalla Fornace.
  • In difesa non abbiate paura di mettere gli Sheletri, sono molto forti se giocati contro i barbari scelti. Usate la fornace come difesa intanto che genera Spiriti di Fuoco; mettete in campo anche gli Sgherri per difendere. Non dimenticatevi che avete la Sfera Infuocata! Giocatela solo contro truppe potenti o solo quando si forma un gruppetto di truppe sul ponte della metà campo avversaria.

E’ molto difficile riuscire a fermare il Gigante Royale, quindi usatelo come cavallo di troia: usate le piccole truppe per eliminare la torre. Create la vostra tattica e divertitevi!