Nuovo bilanciamento Clash Royale in arrivo il 19 febbraio

I canali ufficiali di Supercell hanno rilasciato poche ore fa un’altra straordinaria notizia per tutti i giocatori di Clash Royale. Data la quantità di dati tecnici che riporta, abbiamo scelto di tradurla per i nostri lettori e offrirvela integralmente.

Nuovo aggiornamento del gioco e bilanciamento carte previsto per il 19 febbraio 2016

La filosofia che sta a cuore di Clash Royale è “attacco vince difesa”; abbiamo sempre trovato gameplaybasati su strategie di attacco invece che su quelle di difesa, forse perchè più godibili da giocare così come da guardare. Con questo pensiero, stiamo apportando alcune modifiche per controbilanciare i deck basati sul danno diretto alle Torri Corona. Non vogliamo eliminare dal gioco questa strategia, ma vogliamo renderla meno prevalente sulle altre, perchè deve essere veramente frustrante perdere perché ti è sembrato di non avere abbastanza opzioni di contrattacco.

Incantesimi (Palla di fuoco, Freccia, Razzo, Scarica, Fulmine, Impatto con barile Goblin): danno verso le Torri Corona ridotto del 20%
– Questo è il primo e più importante passo verso la realizzazione della nostra filosofia “attacco vince difesa”.

Pietratombale: tempo vitale ridotto a 40 secondi (invece di 60)
– Secondo cambio in virtù della nostra filosofia; in più, il boost Scheletro aiuterà a mantenere il bilanciamento della Pietratombale.

Torre Inferno: punti ferita diminuiti del 6% e durata vitale ridotta a 40 secondi (invece di 45)
– Terzo cambio nell’ottica della nostra filosofia; La Torre Inferno è l’edificio difensivo più potente all’interno di Clash Royale e regala troppa versatilità e potenza in cambio di sole 5 unità di elisir rosa.

Moschettiere: danno aumentato dell’11%

– Abbiamo abbassato un po’ troppo il suo potere d’attacco con il nostro aggiornamento precedente.

Golem e golemite: punti ferita diminuiti del 5%
– Le statistiche di utilizzo e di vittoria ci mostrano che il Golem è attualmente un po’ troppo forte. Questo dovrebbe farlo tornare in riga.

Scheletri (che interessano la Pietratombale, L’Armata di Scheletri, la Strega, gli Scheletri: punti ferita e punti danno incrementati dell’11%

– Eccetto la Pietratombale, tutte queste carte sotto poco utilizzate nei mazzi di alto livello. Vogliamo vedere più ossa spezzate su TV Royale!

Strega: danno incrementato del 3%
– Il suo impiego è davvero misero tra i giocatori di alto livello. Un danno più elevato e il potenziamento dei suoi Scheeltri dovrebbe renderla di nuovo una scelta valida.

NOTA: i cambiamenti sopra riportati non sono ancora attivi – arriveranno il 19 febbraio.

Questa era la novità più scottante di oggi. Diteci che cosa ne pensate dei cambiamenti che sono previsti per questo mese e quanto state aspettando questo nuovo gioco Supercell. Commentate qui sotto oppure seguiteci sulla pagina Facebook e sul nostro blog per rimanere sempre aggiornati.