Download Clash Royale finalmente per Android

Siamo arrivati ufficialmente alla data del rilascio del download di Clash Royale sui dispositivi Android! Dopo una lunga attesa (neppure un mese) e dopo la continua sollecitazione dei fan che richiedevano a gran voce l’approdo di questo nuovo gioco in stile Clash of Clans sui loro dispositivi che non fossero iOS, la stessa azienda ha rilasciato un comunicato ufficiale che potete trovare qui, dove viene specificato che Marzo sarebbe stato il mese della conferma del gioco, come quarto titolo di Supercell.

Clash Royale ha subito colpito nel segno, dalla sua ha essenzialmente il richiamo ad uno dei giochi più affermati nel settore mobiling game, perlapppunto Clash of Clans: dopo aver testato alcuni giochi in passato, è stato pensato di crearne uno che riprendesse il gioco promotore, affermando una sorta di spin-off in una location puro stile fantasy. All’interno del gioco sono presenti infatti numerosi personaggi che già esistono in Clash of Clans e questo ha portato un grande flusso di giocatori a voler provare.

Risultato? Nuovo gioco che crea dipendenza, seppur con forti limiti sul tempo. Non tutti hanno potuto provare a testarlo perchè il gioco era stato lanciato in Soft Launch, ciò significa che aveva fortissime limitazioni geografiche e di sistema operativo: per intenderci, era in versione beta, e fu rilasciato agli inizi di gennaio 2016 solo a pochissime nazioni al mondo, come il Canada o la Finlandia, e soltanto per dispositivi Apple. Non serve specificare che anche l’Italia in questo lista era esclusa. Per tale ragione vi abbiamo fornito guide e download diretti al setup del gioco anche per i giocatori non residenti nelle nazioni dove era possibile scaricarlo, per esempio qui trovate la guida al download di Clash Royale in Italia con iOS.

download-clash-royale-play-store-android

Nel frattempo Clash Royale continuava a riscuotere assensi, grandi numeri in download, ed altrettanti attivi. Già c’è chi ha speso una fortuna per ottenere carte Epiche, Rare o sviluppare a livelli alti alcune truppe. Non solo, sono già nate le schede wiki in Italiano, che puoi trovare qui, e numerose guide su Clash Royale, anche queste completamente in italiano, che puoi trovare qui. Insomma, non è neppure stato confermato ma Clash Royale ha fatto centro. E Supercell si accorge di questo: dopo circa un mese dove gli utenti riempiono la sua fan page di “Quando esce Clash Royale per Android?” si decide finalmente e annuncia il rilascio ufficiale e quello di soft launch, che trovi qui, anche per sistemi operativi Android. Il soft launch, come successo in precedenza, pone dei limiti di territorio, per tale ragione in Italia ancora non troverete il gioco disponibile nel Play Store. E per lo stesso motivo ti rendiamo disponibile il download gratuito al gioco anche per gli IP italiani ancor prima del rilascio ufficiale in tutto il mondo. Per tutti quelli che hanno già iniziato la loro avventura Clash Royale su iOS e vogliono proseguirla anche sul sistema operativo Android, potete farlo seguendo la guida che trovate qui. Per eventuali dubbi trovate il gruppo Facebook Clash Italia Fan qui od il forum italiano al seguente link.

Ufficialmente, comunque, Clash Royale sarà disponibile oggi su Android in Canada, Hong Kong, Australia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Islanda, Finlandia e Nuova Zelanda. Seguendo il nostro link invece potrete scaricarlo immediatamente. Buon Clash Royale a tutti!

17 Comments