Deck Minatore, Cimitero e Boscaiolo per Arena 8, Arena 9

Benvenuti in un nuovo articolo di deck interessanti per clash royale! Quest’oggi vi presenterò un deck molto innovativo con il Minatore che molti di voi probabilmente già conosceranno. Il deck in questione fa uso di tre leggendarie principali tra cui appunto c’è il Minatore, Cimitero e Boscaiolo.

Iniziamo subito con la descrizione del deck e delle sue carte.

  • Minatore. Il Minatore è una carta molto interessante di clash royale che può essere trovata dopo l’arena 6. Il suo effetto è molto simile al Barile di Goblin, in quanto può evitare le truppe passandoci sotto. La sua utilità stà non solo nella sua abilità di fuga dalle truppe, ma anche nella sua modesta vita.
  • Boscaiolo. Il Boscaiolo è una carta leggendaria, può essere trovata in arena 8 ed ha un costo di 4 unità di elisir. Come dicevo in altri miei articoli,( https://www.supercellfan.it/clash-royale/deck-boscaiolo-domatore-mega-sgherro-per-arena-7-arena-8-arena-9/ ) il Boscaiolo è una carta molto sottovalutata e praticamente mai usata. In questo deck, però, trova la sua utilità dal punto di vista difensivo in primis, e anche dal punto di vista offensivo.
  • Cimitero. La Cimitero è una carta incantesimo molto potente, può essere trovata in arena 5 al costo di 6 unità di elisir. Questa carta trova la sua sinergia con molte delle nostre carte: come il Minatore e il Barile di Goblin. La sua funzione è quella di assestare un grosso danno alle torri avversarie.
  • Barile di Goblin. Il Barile di Goblin, come il Minatore, ha la straordinaria abilità di poter schivare tutte le truppe in campo. Al contrario però della carta leggendaria, libera tre Goblin che, se ben livellati, possono facilmente resistere alla Scarica ed eliminare la torre.
  • Orda di Sgherri. L’Orda di Sgherri è una carta comune molto potente e non troppo presa in considerazione. Al costo di 5 unità di elisir, ci fornisce una schiera di sgherri. La funzione di questa carta nel deck è sia difensiva sia offensiva. Predilige la difesa contro truppe pesanti ma, se schiarata in attacco, distruggerà facilmente una torre.
  • Tronco. Il Tronco non fa parte delle tre leggendarie principali perchè, sebbene sia fortissimo in molte situazioni, non è del tutto essenziale. Al costo di 2 unità di elisir ci permette di fare piazza pulita di qualsiasi truppa di terra di medi o bassi punti ferita.
  • Clonazione. La Clonazione è una carta molto interessante che gli utenti stanno pian piano riscoprendo. L’utilità di questa carta sta nella sua imprevedibilità. Possiamo usarla su qualsiasi truppa: Orda di Sgherri, Barile Goblin, Cimitero, Minatore e Boscaiolo.
  • Scarica. La Scarica non può mancare, al prezzo di 2 unità di elisir ci fornisce, al contrario del Tronco, una difesa sia aerea sia terrena.

Video test del mazzo

Tattiche, Strategie e considerazioni finali

Le tattiche attuabili sono molte e tutte potenzialmente valide; ho raccolto per voi alcune delle più potenti combinazioni per garantirvi la vittoria in match.

  • Minatore + Orda di Sgherri/ Barile Goblin. Questo attacco si basa sulla sinergia del Minatore che fornisce una valida difesa all’Orda di Sgherri che avanza. Consiglio di usare l’Orda di Sgherri, e non il Barile Goblin, per evitare che l’avversario usi il Tronco.
  • Minatore + Orda di Sgerri + Clonazione. Questo è un potente attacco pensato con la Clonazione: distruzione totale della torre avversaria. Bisogna stare attanti alle Frecce che potrebbero contrastare gli Sgherri. Se così fosse, attaccate subito l’altra torre con Barile di Goblin e Clonazione.
  • Cimitero + Minatore/Boscaiolo. Stessa cosa così; le carte del deck sono state scelte per non avere molte truppe abbattibili sul campo da gioco. Potete usare il cimitero anche da solo per attirare le difese nemiche, oppure preparate un attacco massiccio con Cimitero e Minatore. Il Boscaiolo potete usarlo prima di lanciare la Cimitero e usare così la furia alla sua morte.
  • Boscaiolo + Orda di Sgherri. La difesa perfetta contro qualsiasi attacco. Schiarate prima il Boscaiolo e, se necessario, anche l’Orda di Sgherri. Il risultato sarà inevitabile: distruzione per le truppe nemiche e un probabile danno a torri dell’arcere.

Vorrei continuare a proporvi tattiche ma mi fermo qui. Come vedete il deck si basa sulla potenza dirompente dell’Orda di Sgherri. Abbinati con le giuste carte faranno sicuramente il meglio in battaglia. Il deck, per altro, può anche essere usato nelle battaglie 2vs2. E’ perfetto per supportare attacchi e agire nascosti dal nemico. Spero che il deck vi piaccia. Alla prossima!