Deck più usati su Clash Royale nel 2017 [AGGIORNATO 2020]

I bilanciamenti delle carte vanno a stabilizzare ed equilibrare tutte le carte all’interno del metagame di Clash Royale. Nel frattempo vanno a formarsi particolari deck che diventano popolari e che restano i più usati sopratutto in Arena Leggendaria. In questo articolo andremo ad elencare i deck più usati e i più forti che la maggior parte dei giocatori utilizza per scalare velocemente.

Cosa troverai nell'articolo

Deck più usati su Clash Royale nel 2017

Alcune carte, nonostante i famosi bilanciamenti, continuano a restare il fulcro di alcuni particolari mazzi e che diventano col tempo dei veri e propri capisaldi.

Col tempo però, la loro diffusione fa si che diventi anche il loro tallone d’Achille, in quanto crescono proporzionalmente anche Carte Counter o Deck Counter, ovvero determinate carte o tattiche che vanno a ostacolarli.

In questo articolo pubblicheremo i Deck più forti e più utilizzati in un dato periodo per tutto l’intero anno 2017.

Saranno i Deck più potenti con maggiore utilizzo in Arena 8, Arena 9 e Arena 10 ma ovviamente potrai utilizzarli anche in Arene precedenti.

Mazzi più utilizzati in Gennaio 2017

Quali sono i mazzi maggiormente utilizzati a Gennaio 2017? Facciamo il punto della situazione.

Deck Gigante + Cimitero

La più temibile fra i mazzi in circolazione proprio perchè fa leva su una combo particolarmente difficile da affrontare se non avendo determinate carte a disposizione. Ha un tasso di utilizzo davvero alto sopratutto da metà Gennaio.

Mentre il Gigante tiene impegnata la Torre nemica, l’avversario utilizza la carta Cimitero proprio su di essa. Spesso questi mazzi hanno con se anche la Carta Congelamento che rende vane qualsiasi tipo di difesa. Ecco la guida al Deck Gigante + Cimitero per Arena 8, Arena 9, Arena 10, puoi trovare invece un approfondimento a questa potente combo alla seguente guida.

deck cimitero gigante per arena 8, anrea 9 e arena 10 (1)

Deck Barbari Scelti e Domatore di Cinghiali

I Barbari Scelti, nonostante il bilanciamento in arrivo, promettono di restare una delle più temibili carte in circolazione e questo non li allontanerà di certo dai Top Decks di Clash Royale.

La combo Deck Barbari Scelti + Domatore di Cinghiali è qualcosa di formidabile, non da tempo all’avversario di respingere l’assalto. Come ben saprai, entrambe le carte, sono davvero pericolose in quanto bastano uno o due colpi alla Torre per danneggiarla paradossalmente alto.

deck barbari scelti estrattore golem del ghiaccio