Deck inarrestabile per Arena 10, Arena 11 e Leghe con PEKKA e Gran Cavaliere

 

La redazione di Supercellfan in questo nuovo articolo vi propone un deck creato di recente in cui vengono utilizzati in coppia il Gran Cavaliere ed il PEKKA. Esso viene utilizzato dai migliori top player del mondo ed oggi sveleremo ogni segreto per i nostri fans.

Cosa troverai nell'articolo

Deck Ufficiale Gran Cavaliere, PEKKA: le 8 carte ufficiali

Di seguito elencheremo le 8 carte ufficiali, la loro descrizione ed il perché le utilizzeremo.

Estrattore di Elisir

Probabilmente la carta principale del mazzo all’inizio del gioco. E’ fondamentale che questa struttura venga difesa a tutti i costi.

E’ bene tenere a mente che la combo principale del mazzo è molto costosa, e quindi l’estrattore è fondamentale per l’utilizzo della strategia. Basti pensare che per utilizzare il PEKKA, il Gran Cavaliere e carte di supporto occorrono in media 20 elisir (impossibile senza produrli in proprio con questa struttura).

PEKKA

Egli sarà il killer del mazzo. Utilizziamolo contro Domatori, Giganti, Golem, ecc. Diamo il via alla combo con il Mega Cavaliere solamente quando siamo convinti ed abbiamo la certezza di avere almeno 4 barre di elisir in più rispetto al nostro avversario.

Gran Cavaliere

Simile al PEKKA, carta di difesa e contropiede del mazzo. Consigliamo di non lasciarlo attaccare mai in solitaria, tranne nel caso che siate in vantaggio di elisir e potete rischiare.

Dovrete essere saggi nello schierare uno dei 2 protagonisti, a seconda dei casi. Se per esempio il vostro avversario vi schiera un Gigante con la Gang di Goblin, il Cavaliere è la soluzione migliore, dato che il PEKKA soffrirebbe gli attacchi della gang.

Scarica

Utile contro la torre ed il Drago Infernale. Con essa possiamo proteggere il Gran Cavaliere limitando i danni di queste carte. Può anche eliminare orde o Barili Goblin.

Stregone Elettrico

Adoperiamolo in difesa e per ripristinare gli effetti delle carte inferno. Inoltre la sua entrata in grado di eliminare orde ed effetti lo rende un avversario temibile.

Sgherri

sgherriOttimi per distrarre il nemico o per supportare i nostri attacchi. Discreti anche in fase difensiva. La combo Bandito-Sgherri è capace di apportare molti danni se arriva nei pressi della torre. La capacità di resistere alla zap li rende più utili dei Pipistrelli.

Mega Sgherro

Un ottimo supporto o arma difensiva. Inoltre se lanciato in offensiva richiede una risposta forzata da parte dell’avversario. Un valore aggiunto a buon mercato alla potenza di questo mazzo.

Fuorilegge

Carta che dovrà portare pressione al nemico. Ottima contro le torre infernali. In combinazione con la Scarica non c’è orda che possa fermarla. Buona anche in difesa nell’1 vs 1 contro molti personaggi.

Carte compatibili con il deck Gran Cavaliere-PEKKA

  • Arcieri-Stregone Elettrico: buona unità versatile capace di adeguarsi a qualsiasi situazione. Non fa rimpiangere lo Stregone.
  • Spirito di Ghiaccio-Mega Sgherro: se volete alleggerire il deck lo spiritello fa al caso vostro.
  • Pipistrelli-Sgherri: il mazzo sarà un po’ più debole ma  anche più economico.
  • Veleno-Fuorilegge: variante per dare più supporto alla Fuorilegge oppure al PEKKA per proteggerlo da orde di varia entità.

Strategia di gioco: 1 minuto

Durante il primo minuto di gioco la chiave del mazzo sta nell’Estrattore di Elisir. Gli Sgherri e meglio tenerli sempre a portata dei mano nel caso l’avversario abbia il Barile Goblin o il Minatore e li usi per distruggere l’estrattore.

Altre carte utili in difesa saranno  lo Stregone Elettrico, il Mega Sgherro ed il Bandito.

All’inizio del gioco sarebbe meglio puntare su offensive veloci con il Bandito, magari utilizzandolo in combo con la Veleno.

Il Pekka o il Gran Cavaliere usateli solo se indispensabili, cosi potrete poi godere anche dell’effetto sorpresa.

Strategia di gioco: 2 minuto

Durante questa fase il nemico cercherà in continuazione di impedire la produzione di elisir. Sarà importante sfruttare il momento giusto per cogliere impreparato il vostro avversario.

Anche in questa fase è consigliabile non spingere scoprendosi in difesa, ma continuare ad attuare un gioco di attesa, difesa e contrattacco.

Strategia di gioco: 3 minuto più eventuale tempo supplementare

Sicuramente questo è il momento in cui questo mazzo da il meglio di se. In difesa il PEKKA ed il Gran Cavaliere danno copertura contro tutte le unità terrestri, per poi ripartire insieme in combo devastanti supportati dal resto delle carte a seconda delle situazioni.

Potrete decidere se continuare a posizionare estrattori o smettere e dedicarvi solo all’attacco, sfruttando la produzione di elisir doppia dell’ultimo minuto.

Difesa: quando usare il Gran Cavaliere e quando il PEKKA

  • Gran Cavaliere: trova la sua massima potenza contro avversari di tipo orda o sciami. Utile anche contro gli Stregoni e carte di media potenza e punti ferita.
  • PEKKA: rapida soluzione per sventare minacce pericolose di carte dalla considerevole forza e con molti punti ferita. Può anche essere utilizzato contro avversari singoli di medio livello.

Difesa: come fermare deck che utilizzano Domatore

I mazzi che utilizzano il Domatore sono molto utilizzati nelle Arene. Ovviamente il PEKKA sarà l’arma vincente da utilizzare per minimizzare i danni. fatto questo potrete cominciare il vostro contrattacco supportando il PEKKA in offensive devastanti.

Difesa: come fermare il Minatore

Anche in questo caso fermare il Minatore è molto facile. Basta generare semplicemente lo Stregone Elettrico  per minimizzare i danni spendendo poco elisir. Dopodiché si potrà cominciare l’attacco contro la torre nemica.

Difesa: come fermare il Mastino Lavico

Il mazzo offre una buona copertura anche contro attacchi aerei. Lo Stregone Elettrico è in grado di causare danni di media entità rallentando i movimenti del nemico, mentre gli Sgherri Ed il Mega Sgherro abbatteranno completamente ciò che rimane Della carta leggendaria volante.

Difesa: come fermare il Golem

Avere a che fare come un golem è sempre cosa ardua. la migliore strategia e generare un PEKKA aspettando la seconda mossa del vostro avversario. Sicuramente tenterà di eliminare la nostra difesa con una carta di tipo orda o infernale.

A questo punto a noi la scelta di supportare utilizzando lo Stregone Elettrico oppure il gran Cavaliere.