Deck Battaglie tra Clan: Mongolfiera, Barile Goblin, Clonazione

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui parleremo un deck con Mongolfiera sviluppato per essere giocato nella modalità delle battaglie tra clan. Queste battaglie sono molto avvincenti e divertenti da giocare. C’è bisogno di un buon gioco di squadra per riuscire a sconfiggere l’avversario; ma soprattutto, c’è bigogno di un buon deck.

Deck Battaglie tra Clan: Mongolfiera, Barile Goblin, Clonazione

Entriamo subito in rassegna del deck:

  • Mongolfiera. E’ la nostra principale carta di attacco. Può eliminare la torre in tre attacchi; in più, alla sua morte, rilascia una bomba che elimina le truppe circostanti. Molto buona e molto forte se associata a deck con un tank.
  • Barile Goblin. Il Barile Gobin è una carta filtrante molto forte, usata per eliminare torri con punti ferita bassi. Ottima per fornire copertura a truppe alleate. Se lo si possiede, si può usare il Minatore. Il costo è lo stesso sia per Barile Goblin sia per Minatore. In più, in questo deck, hanno la medesima funzione di copertura.
  • Bombarolo. E’ una potente truppa difensiva. Può facilmente eliminare sia l’Orda di Scheletri sia i Barbari in poche mosse. Se associato con truppe attaccanti, può facilmente arrivare alla torre e arrecare modesti danni. I suoi punti ferita gli permettono di resistere alla Scarica e al Tronco; tuttavia, per giocarlo al meglio, deve essere difeso.
  • Clonazione. E’ il nostro Jolly. La potenza e la versatilità del nostro deck è sostenuta grazie a questa carta. La sua funzione è quella di duplicare le truppe che si trovano all’ interno del suo raggio di azione.
  • Orda di Scheletri. L’orda di scheletri è una carta difensiva estremamente forte. Possiamo eliminare qualsiasi tank in poco tempo. L’Orda, in oltre, permetterà al nostro avversario di usare qualsiasi carta di supporto difensiva per prepararsi al contrattacco.
  • Spiriti di Fuoco. Sono delle carte sia difensive sia di supporto. Qualora il nostro alleato avesse i Barbari Scelti, potremo mettere in campo gli Spiriti per supportarne l’avanzata.
  • Spirito di Ghiaccio. Come per gli Spiriti di fuoco, lo Spirito di ghiaccio può essere usato sia come carta difensiva sia come carta supporto. Il suo effetto è quello di congelare le truppe che colpisce per 1,5 secondi.
  • Scarica. Carta immancabile. Potente per eliminare truppe deboli e Orde. La sua presenza è impotante ma non necessaria; infatti potrete usare il Tronco. Vi consiglio di fare questa sostituzione solo se siete sicuri che il vostro alleato giocherà con le Frecce. Ricordo che il Tronco non può colpire truppe volanti!

Tattiche e Strategie di attacco per le battaglie

Ricordo che questo è un deck capace sia di difendere sia di attaccare modestamente bene; tuttavia è sempre necessario che il nostro alleato giochi le sue carte al momento giusto. Entriamo in merito alle tattiche di combattimento.

  • Per la fase di attacco ci affidiamo alla Mongolfiera e al Barile Goblin. Rilasciate prima il Barile sulla torre e fate partire la Mongolfiera. Dunque usate subito la Clonazione sulla Mongolfiera. Basta che le Mongolfiere attacchino una volta sola e il gioco è fatto. Se arrivano alla torre, aspettate che esplodino dopo aver sferrato il primo attacco. Il danno sarà enorme.
  • Per la fase difensiva, non vi preoccupate delle carte che il vostro alleato schiara. Usate il Bombarolo e, se necessario, giocate anche l’Orda di Scheletri. Se il vostro alleato intanto gioca il Moschettiere o lo Stregone di Ghiaccio, riuscirete a fermare qualsiasi truppa.
  • Per la fase di contrattacco, usate gli Spiriti o di fuoco o di ghiaccio per fornire supporto alle truppe di attacco alleate. Ancora meglio se il vostro alleato gioca i Barbari Scelti: supportali con gli Spiriti di Fuoco e tieni pronto il Tronco o la Scarica.

Queste sono delle piccole dritte. Tuttavia, se avete un buon affiatamento con il vostro alleato, le combinazioni migliori si scoprono subito in partita.