Deck Gigante, Domatore e Moschettiere Arena 8, Arena 9, Arena 10

In questo articolo tratterò di un deck con Gigante e Domatore molto competivo e pieno di combinazioni vincenti.

Come è possibile vedere dall’immagine sottostante, il deck comprende tutte le carte più utilizzate su Clash Royale, dal Gigante al Moschettiere e al Domatore.

La facile reperibilità di queste carte ci permette di comporre un deck praticamente adatto a qualsiasi situazione.

Ecco la lista delle carte:

  • Gigante. E’ il tank per eccellenza. Con i suoi alti punti ferita e il suo modesto danno, possiamo fare breccia nella difesa avversaria e infliggere enormi danni. Basta infatti un Gigante ben difeso e supportato per distruggere una torre.
  • Moschettiere. E’ una potente truppa che viene usata quasi sempre nelle arene alte e a livello molto competitivo. Il suo danno elevato gli permette di eliminare quasi tutte le truppe di medi punti ferita. Ottima per fare fuori truppe volanti e distruggere torri.
  • Domatore. E’ una potente truppa in grado di saltare i nemici e di attaccare direttamente la torre. Il suo uso è sempre alto anche se le carte in grado di bloccarla sono sempre molte e più usate. Proprio per questo ho fatto in modo di creare un deck per ogni evenienza.
  • Sgherri. Molto forti in attacco se abbinati con la giusta carta. Sono buoni anche per eliminare truppe volanti. Sono, tuttavia, senza alcun dubbio fortissimi in difesa contro truppe ed orde terrestri.
  • Sfera infuocata. E’ la nostra migliore difesa in questo deck. Perciò è necessario riuscire a far ruotare il deck per avere sempre la carta migliore in ogni situazione. Usate questa carte per difendere il Domatore o il Gigante, qualora l’avversario usasse i Barbari o gli Stregoni.
  • Orda di Scheletri. Carta perfetta per eliminare fastidiosi Tank nemici. Usatela solo per difendere e Mai per attaccare. Rischiereste solo di perdere elisir.
  • Scheletri. Ottima carta, piccola e facilissima da giocare. Ci permette di distrarre truppe lente permettendoci di infliggerle del danno. Usabile soprattutto contro Pekka, Minipekka, Gigante e Gigante Royale.
  • Scarica. Carta eccelsa; ottima per eliminare truppe e Orde nemiche. In questo deck è consigliabile portarla ad un livello abbastanza alto, onde evitare fastidiosi inconvenienti con Orda di Sgherri e Sgherri difensivi.

Tattiche e accortezze per la battaglia

Il deck in questione, con Gigante e Domatore, è molto versatile e complesso. Ci permette infatti di avere sempre la giusta combinazione di carte al momento giusto. Ecco dunque che vi cito brevemente alcune tattiche basilari che sono previste per questo deck.

  • La prima tattica di attacco è basata sull’uso del Gigante e del Moschettiere. Mettete prima il gigante, poi aspettate che l’elisir si ricarichi al massimo; dopo ciò potrete mettere il Moschettiere. Tenete a portata di mano la Sfera infuocata in quanto l’avversario potrebbe giocarvi contro i Barbari.
  • La seconda tattica di attacco prevede l’uso del Domatore e degli Sgherri. Un attacco così composto è molto veloce e difficile da respingere. Usate perciò la combo con molta attezione, tenete a portata di mano la Sfera infuocata per qualsiasi evenienza.
  • La terza tattica di attacco si basa sullo schiramento di truppe su entrambi i fronti. L’attacco congiunto di Gigante e Domatore su due lati diversi del campo provocherà un forte squilibrio del gioco avversario. Se l’avversario decide di bloccare una truppa, voi concentrate l’attacco sull’altro fronte. Non è possibile infatti che l’avversario fermi entrambe le truppe allo stesso momento. Preparatevi bene e distruggete l’avversario.

Questi sono tre piccoli accorgimenti e tattiche per l’attacco. Come vedete è praticamente impossibile non avere carte da giocare. Fate attenzione alle carte che potrebbero essere usate per contrastare il Gigante. Usate tutte le tattiche che ho descritto e ovviamente inventatene voi altre. Preparate il deck e buon divertimento!