Deck Cannone a Rotelle, Ariete da Battaglia, Stregone di Ghiaccio per Arena 10, Arena 11
Il Cannone a Rotelle ha da poco fatto il suo esordio ufficiale nelle Arene di Clash Royale. Ad oggi nelle Arene più alte non è ancora molto utilizzato, dato che i giocatori più esperti aspettano di potenziarlo a dovere prima di inserirlo nei loro slot deck.
In questo articolo proporremo un mazzo veramente promettente, equilibrato nel rapporto difesa-attacco, e da un costo medio di elisir veramente economico.
Esaminiamo le 8 carte che compongono il deck.
Mazzo ufficiale per Cannone a Rotelle
- Ariete da Battaglia: 2 Barbari armati di Ariete. Una combinazione davvero pericolosa in fase offensiva.
- Stregone di Ghiaccio: un’ottima soluzione difensiva per rallentare gli attacchi nemici.
- Sfera Infuocata: una potente palla di fuoco da gettare contro i nemici più agguerriti.
- Cucciolo di Drago: un supporto volante dotato di attacco ad area.
- Estrattore di elisir: rendiamo il deck più veloce grazie agli estrattori che potremo utilizzare per produrre elisir rosa.
- Scarica: utilizziamola per eliminare ogni seccatura dovuta dalle orde. Ottimo anche per azzerare gli effetti delle carte inferno o dei principi.
- Gang di Goblin: una delle carte comuni più forti ed economiche mai create dalla Supercell. Diamo peso al deck con questi loschi personaggi verdi.
- Cannone a Rotelle: La vera star del Deck. Carta offensiva o difensiva? proteggiamo le nostre unità con il Cannone mobile.
Tecniche, strategie e trucchi
Il mazzo in questione vanta un buon costo medio di elisir (3,9), ed è composto da carte di buon livello in grado di causare danni non indifferenti.
Se possibile sarebbe opportuno cominciare la sfida utilizzando la Gang di Goblin o l’Ariete da Battaglia. Così facendo, non sprecherete molto elisir e forzerete la mano del nemico che dovrà reagire velocemente al vostro attacco.
Quando il momento sarà propizio, sarebbe bene generare l’estrattore, in modo da velocizzare la produzione di elisir. Posizionatelo preferibilmente dietro una delle torri laterali.
La strategia d’attacco principale si basa sullo sfruttamento della combo “Ariete da Battaglia, Cucciolo di Drago, Cannone a Rotelle. Così facendo avrete l’Ariete supportato a 360 gradi contro ogni tipologia di nemico (aereo o terrestre, orda o nemico singolo).
Le piccole schermaglie o manovre per forzare la mano al nemico verranno affidate alla Gang di Goblin.
La difesa affidatela principalmente allo Stregone di Ghiaccio (possibilmente a lv2). Esso oltre a rallentare pesantemente i movimenti delle truppe ostili causerà danni sufficienti per eliminare il pericolo velocemente. Anche la Gang o il Draghetto possono fungere a questo scopo. In caso di bisogno la Sfera di Fuoco può essere anche una gradita soluzione tempestiva.
Il Deck è un vero e proprio schiaccia sassi contro mazzi leggeri e veloci, mentre potreste avere qualche difficoltà contro deck pesanti con grossi tank come Golem o Mastino Lavico. Fate molta attenzione in questi casi.