Consigli e Strategie per vincere in Touchdown su Clash Royale

La febbre da Touchdown per Clash Royale è alle stelle, ed i giocatori di tutto il globo aspettano impazientemente il prossimo evento.

Sono state tantissime le richieste pervenute alla nostra redazione per avere consigli su come giocare in questa nuova modalità e quali strategie adottare.

Quindi in questa guida spiegheremo dettagliatamente come partecipare, quali strategie adottare, e i migliori consigli dei nostri giocatori veterani.

Cosa troverai nell'articolo

Cosa è la modalità Touchdown

Per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, il Touchdown sarà la prossima sfida giocabile per Clash Royale, insieme alla Battaglia singola ed a quella 2 vs 2.

L’Arena e le regole saranno diverse da quelle conosciute. Infatti non vi saranno le Torri della Corona, e vincerà chi riuscirà a fare per primo meta per 3 volte nel campo avversario entro il tempo limite più supplementari.

Strategie da Adottare su Touchdown

La nuova modalità Touchdown dovrebbe svolgersi con un sistema tipo “Sfida Strategica 2vs2”. Abbiamo analizzato e formulato delle strategie apposite per aumentare le possibilità di vittoria.

Ricordiamo che l’obiettivo è arrivare nella linea di fondo del campo avversario.

Inizio sfida (quali carte scegliere)

Partendo dall’inizio, vi troverete insieme al vostro compagno a scegliere per 4 volte una carta tra 2 a disposizione. Quella che scarterete andrà ai vostri avversari, e viceversa li riceverete da loro. Quindi il primo consiglio è di dare ai vostri antagonisti delle carte deboli e lenti, che possano giungere con difficoltà alla vostra linea di fondo.

Carte che vi saranno davvero utili sono gli edifici in grado di sfornare truppe, in modo da mettere sotto pressione la squadra nemica con un gettito di truppe continue. Viceversa se avrete la possibilità di prendere incantesimi tipo Fulmine o Razzo non perdete l’occasione, in modo da distruggere al volo le strutture nemiche.

Aver un tank con molti punti ferita è un’ottima strategia, dato che sarà un’ottimo scudo per le vostre unità e per quelle alleate.

Infine cercate di fare un deck omogeneo che vi permetta di affrontare orde, truppe terrestri, volanti e tank.

Battaglia (strategie)

La prima mossa consigliata è quella di generare un tank o un edificio che sforni truppe. Se avete strutture difensive aspettate, e non abbiate fretta. Dopodiché potete cominciare a mandare in campo le truppe che supporteranno il tank.

Cercate di collaborare con il vostro partner alternando truppe volanti e terrestri, tenendole a debita distanza l’una dall’altra evitando cosi di essere distrutti con un sol colpo con una carta incantesimo.

Quando le truppe nemiche si stanno avvicinando minacciosamente, giunge il momento di generare un edificio difensivo, in modo da deviarne la traiettoria e distruggerlo. Anche la Lapide è un ottimo diversivo, dato che alla sua distruzione crea 4 Scheletri.

Anche qui le combo giocano tantissimo, quindi gli abbinamenti tank-stregone oppure Mastino-Mongolfiera possono essere davvero devastanti.

Nel prossimo articolo sveleremo le 10 migliori carte da utilizzare nella modalità Touchdown.