Come usare la Strega Notturna su Clash Royale: Strategie, Combo e Consigli

La nuova carta Strega Notturna comincia a prepararsi per esordire nelle arene di Clash Royale. Chi ha avuto modo di provarla nella sfida apposita e chi invece la acquisterà nel negozio o la troverà nei bauli si farà una domanda: come posso usare al meglio la Strega Notturna? Scopriamo insieme i Trucchi, le Combo, ed i Consigli per sfruttare il suo enorme potenziale.

Combo Strega Notturna su Clash Royale

La Strega Nera ha molte caratteristiche simili a quelle della sua collega nella versione classica.

Le differenze più evidenti sono i Pipistrelli, che vengono generati a posto degli Scheletri, ed il costo di evocazione in elisir della carta (4 unità invece di 5 elisir), inoltre importantissimo, la creazione di uno stormo di Pipistrelli extra quando viene sconfitta (nello stesso modo del Golem o del Mastino Lavico). Ricorda che a differenza della Strega classica, infligge danno fisico e non a distanza!

In base a questi elementi ecco alcune delle combo che potranno avere un alto impatto durante le battaglie di Clash Royale.

  • Gigante, Strega Notturna: La variante della combo per eccellenza, solamente con la differenza che affrontare un tank supportato con truppe volanti, e la Strega che copre le retrovie non è un gioco da ragazzi. Certamente sarà una combinazione molto pericolosa.
  • Mastino Lavico, Strega Notturna: come abbiamo spiegato nell’apposito Deck Strega Notturna, Mastino e Mongolfiera per Arena 8, Arena 9, Arena 10, Arena 11 consente di avere un enorme efficacia sopratutto quando viene abbattuta e genera ulteriori Pipistrelli che come saprete, attaccano con enorme velocità!
  • Domatore, Strega Notturna, Congelamento: anche il binomio Domatore e Pozione Congelamento, con l’aggiunzione della Strega può avere riscontri terrificanti per chi dovrà affrontare questo trittico. Un distruttore di Torri, supportato da Pipistrelli ed una Strega, il tutto mentre le difese nemiche sono paralizzate dal Congelamento.
  • Strega Notturna, Clonazione: la Clonazione potrebbe essere una ottima risorsa per generare una miriade di Pipistrelli ad un costo davvero basso. Puoi provare il Deck Strega Notturna, Clonazione, Specchio per Arena 8, Arena 9, Arena 10, Arena 11
  • Scheletro Gigante, Mongolfiera, Strega Notturna: 3 unità molto interessanti che sicuramente riscontreranno molto successo. Lo Scheletro Gigante e la Strega Nera saranno una copertura perfetta per la Mongolfiera. La bomba rilasciata dal colosso ossuto ed i Pipistrelli della strega faranno in modo che gli attacchi arrivino alla torre nemica.
  • Principe, Strega Notturna, Scarica: sfruttiamo il potere della carica del Principe, supportandolo con la Strega e le sue unità volanti. Infine eliminiamo eventuali orde con la Scarica, lasciando così campo libero al Principe ed alla strega.
  • Capanna Goblin, Capanna Barbari, Strega Notturna. Questa variante del tecnica capanna sarà molto funzionale e potente. Non appena schierati gli edifici, generare la strega alle spalle dei barbari. Essi saranno così supportati dalla strega, dai Pipistrelli e dai Goblin lancieri. Un mix di unità dalla quale il vostro nemico non ne uscirà indenne.

Strategie e Consigli

Ecco una serie di consigli strategici per utilizzare la Strega Nera efficacemente, proteggendola dal nemico.

  • Come ogni carta di tipo Strega-Stregone essa soffre il corpo a corpo, e nei più dei casi verrà sconfitta facilmente. Proteggetela assolutamente con altre carte di supporto o di tipo incantesimo.
  • La Strega Notturna generata in difesa dietro la torre è praticamente invincibile (salvo la presenza nel deck avversario di carte tipo Fulmine o simili).
  • La carta è un ottimo supporto, ma lanciata in attacco da sola difficilmente causerà danni di rilievo.
  • Una combinazione molto pericolosa potrebbe essere il duo leggendario Mastino Lavico E Strega Notturna. Un binomio che merita una chance.
  • Dato che potrete disporre dei Pipistrelli generati dalla Strega non vi è il bisogno di aggiungere al deck carte con orde di poche unità (es: 3 Sgherri).

Se siete a conoscenza di ulteriori strategie, combo, trucchi, o volete semplicemente esporre il vostro pensiero, vi invitiamo a postare i vostri commenti nelle sezioni dedicate o accedere alla sezione dei Migliori Deck con Strega Notturna.