Come diventare player esperti di eSports e Clash Royale
Clash Royale continua ad evolversi giornalmente per diventare più di un semplice gioco multiplayer. Già da tempo la Supercell ha svelato al mondo l’ambizione di voler accedere al mondo dell’eSports, facendo del proprio gioello Royale un vera e propria disciplina.
Entrare a far parte di questo mondo significa fare un salto di qualità che va oltre il semplice gioco creato per l’intrattenimento. Gloria, fama, ed incentivi economici, questo è il montepremi di coloro che si distinguono nell’eSports.
In poche parole: il gioco diventa un vero affare in cui circolano milioni di Euro.
Cosa troverai nell'articolo
Il primo passo verso l’eSports
Coltivare il desiderio di potere gareggiare a livello agonistico in un gioco è un diritto per ogni appassionato di games, e la prima domanda che ogni utente si deve porre è: qual è quel gioco in cui posso giungere l’eccellenza a livello che quasi nessuno può mettermi in difficoltà? Se la risposta è che quel gioco e Clash Royale allora questa guida fa proprio al caso tuo. In caso contrario invece meglio optare per qualcos’altro.
Segreti per diventare giocatori importanti in Clash Royale: i punti fondamentali
Quali sono quindi i segreti per diventare una colonna nel tempio dei giochi eSports?
- Come accennato prima amare il gioco in cui cimentarsi per provare a scalare questa montagna.
- Trovare la motivazione di portare a compimento i propri obiettivi prefissati. Solo cosi si avrà la forza di allenarsi e fare pratica, affinando le proprie tattiche e strategie.
- Attrezzarsi di dispositivi adeguati (nel caso di Clash Royale) in modo da potersi allenare nel migliore nei modi (anche nell’eSports vi è bisogno di molto allenamento per essere competitivi).
- Farsi conoscere nel proprio ambiente di appartenenza, in modo da potere essere sotto i riflettori ed essere scelto da qualche squadra che già milita ad alti livelli su Clash Royale.
- Partecipa a tornei, ricordando che l’importante è una sola cosa: vincere e non perdere. Questo darà come frutto rispetto ed anche denaro.
- Il passo più importante che fa davvero la differenza infine è trovare uno sponsor. Esso avrà il compito di fornire un supporto tecnico e finanziario che permetterà al giocatore di potere disporre di materiale tecnico all’avanguardia.
- Farsi molti amici e pochi nemici. Anche le doti relazionali hanno un peso in quest’ambiente, e per fare molta strada occorre avere le giuste persone al proprio fianco. Per questo è consigliato essere un campione di comportamento prima fuori dalle arene ed ovviamente un gladiatore infallibile durante gli scontri.
Sappi che ache l’Italia ha la propria nazionale di Clash Royale e risulta comparire nella rosa dei 32 migliori paesi partecipanti ma è sicuramente consigliabile conoscere bene l’inglese prima di pensare di accedervi.
Migliori Deck usati per vincere gli eSports di Clash Royale
Intanto è interessante andare ad analizzare ad esempio i mazzi utilizzati dai giocatori nella sfida del Crown Championship: da questi possiamo capire quale tipo di mentalità e quali tattiche preferiscano rispetto alle altre. Parliamo del vincitore dell’edizione 2017 del Crown Championship, SergioRamos ha utilizzato nella sfida finale 2 mazzi completamente diversi.
Primo mazzo usato nelle finali del 3 Dicembre 2017
La combo principale utilizzata era Fornace + Minatore, in questo modo mentre fuoriuscivano i spiritelli il Minatore veniva mandato all’assalto sulla torre tenendo occupato le frecce di quest’ultimo. Se lo scopo veniva raggiunto i danni continuativi erano davvero elevati, senza contare lo sperpero di elisir rosa del rivale nel dover ostacolare continuamente l’arrivo degli Spiritelli infuocati.
Secondo mazzo usato nelle finali del 3 Dicembre 2017
Questo deck è stato ben illustrato in dettaglio nell’articolo di ieri, dove viene illustrato il modo in cui il campione è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria e quindi il premio finale.
Nuovi eventi di Clash Royale negli eSports: quando?
Ogni quanto vengono annunciati gli eventi eSports dedicati a Clash Royale? Innanzitutto c’è da specificare che il Crown Championship è un evento torneo ufficiale di Supercell, non propriamente facente parte degli eSports, per questo finchè non avremo conferma non potremmo stabilire un modo e un tempo preciso per parteciparvi. Tuttavia, Supercell ha diffuso un treaser sulla nuova stagione della già citata Crown Championship che prenderà piede in Asia in primavera 2018.