Ecco Deck e Strategia usati da SergioRamos per vincere la Crown Championship World

Sono passati due giorni dalla vittoria del giocatore messicano (al link trovi il video della finale) ma è interessante andare ad analizzare nel dettaglio come si è svolto il match e sopratutto quale tipo di Deck ha utilizzato SergioRamos per aggiudicarsi il titolo di giocatore più forte del torneo Crown Championship (ottenendo per altro 150.000 dollari, peraltro il record in termini di payout nella storia dei premi di mobile gaming). Ricordiamo che il player è riuscito a recuperare un forte svantaggio iniziale: quale tattica ha utilizzato?

SergioRamos e MusicMaster si sono scontrati nel match finale fino ai tempi supplementari, ma quest’ultimo ha subito molti danni e si è ritrovato con ambeduee le torri del suo campo al di sotto degli 800 punti salute a differenza di SergioRamos che è riuscito a mantenere una media molto alta (la torre con vita più bassa era ad appena 1.478 punti).

SergioRamos ha continuato ad utilizzare in combinazione Minatore+Scarica sulla torre di destra del rivale riuscendo a portandola fino a 210 punti salute. Ma proprio a questo punto si è animata la partita in quanto mentre MusicMaster si preoccupava di difendere la torre attaccata e ostacolare gli attacchi nemici, SergioRamos ha posizionato a sorpresa la Fuorilegge sul lato opposto andando a colpire la Principessa dell’avversario e subito dopo la torre di sinistra.

A quel punto MusicMaster non è riuscito a far nulla se non posizionare inutilmente l’orda di Pipistrelli, qualche istante e la torre è capitolata e con essa la speranza di vincita del giocatore americano! Un colpo di scena dalla quale si può imparare molto! Al seguito ecco il mazzo utilizzato dal vincitore, premi sul pulsante COPIA DECK per essere automaticamente reindirizzato col mazzo su Clash Royale.

[otw_shortcode_button href=”https://link.clashroyale.com/deck/it?deck=26000005;26000046;28000008;26000032;26000002;26000042;28000009;26000004&id=92J08P” size=”medium” icon_position=”left” shape=”square”]Copia Deck[/otw_shortcode_button]

Cosa troverai nell'articolo

Migliori Deck usati per vincere gli eSports di Clash Royale

Intanto è interessante andare ad analizzare ad esempio i mazzi utilizzati dai giocatori nella sfida del Crown Championship: da questi possiamo capire quale tipo di mentalità e quali tattiche preferiscano rispetto alle altre. Parliamo del vincitore dell’edizione 2017 del Crown Championship, SergioRamos ha utilizzato nella sfida finale 2 mazzi completamente diversi.

Primo mazzo usato nelle finali del 3 Dicembre 2017

La combo principale utilizzata era Fornace + Minatore, in questo modo mentre fuoriuscivano i spiritelli il Minatore veniva mandato all’assalto sulla torre tenendo occupato le frecce di quest’ultimo. Se lo scopo veniva raggiunto i danni continuativi erano davvero elevati, senza contare lo sperpero di elisir rosa del rivale nel dover ostacolare continuamente l’arrivo degli Spiritelli infuocati.

Secondo mazzo usato nelle finali del 3 Dicembre 2017

Questo deck è stato ben illustrato in dettaglio nell’articolo di ieri, dove viene illustrato il modo in cui il campione è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria e quindi il premio finale.

Nuovi eventi di Clash Royale negli eSports: quando?

Ogni quanto vengono annunciati gli eventi eSports dedicati a Clash Royale? Innanzitutto c’è da specificare che il Crown Championship è un evento torneo ufficiale di Supercell, non propriamente facente parte degli eSports, per questo finchè non avremo conferma non potremmo stabilire un modo e un tempo preciso per parteciparvi. Tuttavia, Supercell ha diffuso un treaser sulla nuova stagione della già citata Crown Championship che prenderà piede in Asia in primavera 2018.

Come diventare professionisti eSports su Clash Royale

Vuoi diventare un giocatore di eSports? Probabilmente la migliore cosa da fare è leggere la guida completa su come diventare professionisti eSports di Clash Royale