Come diventare Beta Tester e entrare in Server Privato Supercell di Clash Royale o Clash of Clans

La tematica Server privati crea sempre molta curiosità trai giocatori di Clash Royale e Clash of Clans, molti continuano a chiedersi come sia possibile accedervi: al suo interno, è possibile utilizzare trucchi, cheat e codici che permettono di attivare gemme infinite, carte non ancora ufficiali o addirittura bauli speciali creati ad hoc da appassionati. Come si diventa beta tester e come si entra nei Server privati di Supercell?

Cosa troverai nell'articolo

Come diventare Beta Tester e entrare in Server Privato Supercell di Clash Royale o Clash of Clans

Abbiamo parlato spesso delle speciali caratteristiche dei Server Privati, quindi non ci dilungheremo inutilmente. Trovi comunque sia svariate guide, tutorial e video sui Server Privati nella sezione apposita se vuoi approfondire l’argomento.

Avrete visto come tutti gli Youtuber ufficiali abbiano la possibilità di accedere a questi server: tali Youtuber fungono da Beta Tester per Supercell, consentendo all’azienda di bilanciare al meglio le statistiche delle nuove carte che verranno introdotte all’interno di Clash Royale o delle truppe di Clash of Clans.

Poiché accedere al Server Privato di Clash Royale o Clash of Clans, richiede una procedura particolare con l’inserimento di un IP, è facile intuire come molti, anche non autorizzati, riescano nell’intento di accedervi.

Casi clamorosi sono riferiti sopratutto al gruppo di hacker Opegit Studio, che continua a svelare in netto anticipo leaks e video di carte e funzionalità molto prima del loro rilascio ufficiale. Come fanno? Riescono ad accedere al server conoscendo l’IP che utilizzano gli Youtuber.

Come diventare Beta Tester?

Come avrete capito questi server ufficiali e condivisi soltanto con una elité alquanto stretta. Quindi come si diventa beta tester?

Le modalità per farlo sono prettamente due:

  • Diventare Youtuber Ufficiale Supercell: la strada più impegnativa ma anche la più remunerativa (in quanto permette agli youtuber possessori di guadagnare grazie ai banner) è quella di creare un Canale Youtube e crescere di popolarità. Come successo con Dragonsteak, da utente amatoriale, è cresciuto ed è stato infine contattato da Supercell per pubblicare sneak peek in tempo reale al pubblico italiano permettendo lui di accedere a questi server. Il settore di Youtube ha un trend di grandissima crescita e consigliamo qualora ne abbiate la possibilità (doti orali, strumentazione, tempo a disposizione) di intraprendere questa strada. Puoi utilizzare il nostro forum o i canali offerta da Supercell Italia Fan per pubblicizzarti.
  • Lavorare con Supercell: l’altra vita è entrare a far parte del team di lavoro Supercell. Ovviamente in questo caso la situazione sarà molto più dura in quanto saranno richieste capacità e conoscenza di altre lingue, formazioni e certificati di lavoro oltre ad esperienza accumulata. Insomma, una via sicuramente più burrascosa, tuttavia potete fare affidamento alla sezione lavori di Supercell.

Server privati alternativi

Come via di riserva potete invece installare semplicemente Server Privati di Clash Royale tra quelli conosciuti fin’ora che consentono di accedere ad una area speciale dove provare in anteprima carte o sbloccare milioni di gemme. Ovviamente, sarà un server alternativo e non quello ufficiale.