Carte Counter: Come sconfiggere Boia su Clash Royale

La carta sbloccabile in Arena Selvaggia, il Boia, è davvero un osso duro: il metagame è sicuramente cambiato dalla sua introduzione in quanto rappresenta una perfetta fusione tra Valchiria e Stregone ad un costo tutto sommato accettabile. Fin dagli inizi sembra alquanto complicato abbatterlo poiché riesce a fronteggiare quasi tutte le carte. Scopriamo insieme quali carte counter utilizzare per sconfiggere il Boia su Clash Royale, più un video di Orange Juice.

Carte Counter: Come sconfiggere Boia su Clash Royale

Quando viene aggiunta una nuova carta in Clash Royale la prima difficoltà è capire il suo funzionamento e come ostacolarla: un caso esemplare fu la Scintilla, che agli inizi fu vista come arma di devastazione di massa da chiunque la utilizzasse, ma nel tempo è passata da OP a UU.

Probabilmente sarà lo stesso per il Boia? Prima di cominciare ti suggeriamo di consultare le guide sul Boia che mostrano le migliori strategie e deck nell’utilizzarlo.

Carte Counter del Boia

Scopriamo insieme quali carte utilizzare per fronteggiare facilmente la carta Boia, tenendo conto che ha punti vita simili al Minatore o al Mini PEKKA e ricorda che è sconsigliato utilizzare truppe con attacchi fisici in alcuni casi:

  • Valchiria: con un costo minore di 1 elisir rosa metterà fuori gioco il Boia! Provare per credere.
  • Boscaiolo: velocità di attacco elevatissima consentirà di rubare preziosi attimi al Boia riducendolo in polvere con un vantaggio di ben 2 elisir rosa.
  • Torre Infernale: essendo un mini-tank al pari di un Cavaliere, potrebbe essere una buona idea posizionare la Torre Infernale per fronteggiarlo (sopratutto perchè hanno costo uguale), tuttavia può risultare in alcuni casi uno spreco se il nemico ha con se Golem o Gigante Royale, molto più temibili di quest’ultimo. In questo caso passa al prossimo counter.
  • Mini PEKKA: il Mini PEKKA può farlo fuori con un paio di fendenti ben assestati.
  • Golem del Ghiaccio + carta a distanza: il golem del ghiaccio è una ottima distrazione mentre una truppa a distanza gli infligge danno.
  • Golem del ghiaccio + Spiriti del fuoco: utilizza il golem del ghiaccio come distrazione, mentre la tua torre lo colpisce e utilizza gli spiritelli per colpirlo a morte.
  • Spirito del Ghiaccio + Sgherri: utilizza lo Spirito del ghiaccio per bloccare la sua accetta, e colpiscilo nel frattempo con truppe di rincalzo risparmiando 1 o 2 elisir rosa.
  • Principe: l’accetta lanciata del Boia non destabilizza la carica del Principe che danneggia enormemente il primo (anche fino ad oltre il 50%).
  • Gigante come wall: attua la tua strategia posizionando il Gigante come wall e nel frattempo utilizza carte di attacco a distanza.
  • Barbari: i barbari permettono di mettere K.O. il Boia seppur risparmiando pochissima vita. In questo caso il costo è di 5 vs 5 elisir rosa.
  • Drago infernale: il suo raggio infuocato farà fuori gioco il Boia in pochi istanti, permettendoti di risparmiare 1 elisir rosa.
  • Stregone Elettrico: stordisce e danneggia il nemico con enorme facilità ed a grandi distanze.