Strategie attacco TH9, TH10, TH11: Mongolfiere, Cuccioli, Draghi, Mastini

Supercell ci provava già da qualche tempo a riportare alla ribalta le truppe volanti: dopo l’introduzione dei Volano nel 2015, questa categoria aveva visto un lentissimo e costante declino in termini di utilizzo e popolarità. Dopo i nuovi livelli di queste truppe e il bilanciamento dell’aggiornamento di Dicembre 2016 che ha visto un grande aumento di velocità di attacco di Draghi e Mongolfiere, è forse il caso di dirlo: a volte ritornano! Ecco le guide di attacco, trucchi e consigli da usare per fare 3 stelle o fare un farming elevato di Elisir Nero (sopratutto se vuoi potenziare i nuovi livelli degli Eroi) e Elisir Rosa!

Cosa troverai nell'articolo

Strategie di attacco volanti: Mongolfiere, Cuccioli, Draghi, Mastini Lavici

Il bilanciamento di Dicembre 2016 ha portato una grandissima ventata d’aria freschissima per gli ex amanti della Lavaloonion, che quasi più nessuno utilizzava.

Finalmente le truppe volanti sono state riportate in rilievo e sono diventate a tutti gli effetti eserciti di attacco molto pericolosi (forse troppo?) in grado di vincere per ogni attacco minimo 1 o 2 stelle.

Ma non troviamo benefici solo a livello competitivo: il farming è essenziale per crescere e l’uso di queste truppe permette di guadagnare quantità grandiose di Oro e sopratutto Elisir Nero, risorsa molto rara.

Quali benefici porta usare eserciti volanti

Se prima ogni esercito era formato per almeno il 50% da truppe nere (Valchirie, Bocciatori, Domatori di Cinghiali) con conseguente dissanguamento di elisir nero ora vi servirà tuttalpiù investire elisir rosa.

Se avete intenzione di vincere facile perchè magari siete in scalata, se volete farmare Elisir Nero magari per potenziare i nuovi livelli nel Laboratorio o per sviluppare i livelli massimi degli Eroi, allora sicuramente puntare su queste tipologie di truppe è la miglior scelta!

attacchi mongolfiere e sgherri e draghi

Hanno dalla loro la caratteristica di eludere trappole e alcune difese (Mortaio, Cannone, Torre Bombarola) ma rispetto alle truppe di terra sono più difficili da utilizzare in quanto risultano molto più delicati e sensibili a danni da Difesa Aerea o infastiditi da Volano.

Tuttavia 1 stella (sopratutto se siete in leghe alte ed il bonus è elevato) è quasi sempre assicurata in abbinamento all’uso degli Eroi.

Migliorie del bilanciamento

Il nuovo bilanciamento ha permesso di velocizzare la distruzione ai danni delle strutture nemiche da parte di Draghi e Mongolfiere: un gruppo di 2 o 3 unità di quest’ultime, ad esempio, riesce quasi sempre a distruggere anche due difese ravvicinate, anche se colpite da difesa aerea.

Se proprio non vi basta, anche la pozione Rapidità ha visto crescere il suo raggio d’azione e questo consente di enfatizzare ancor più il lato distruttivo di queste truppe.

Come usare eserciti volanti per Farming e Scalata su Clash of Clans

Tra tutti, il Municipio che ha visto aumentare a dismisura il vantaggio è quello livello 9, il TH9: senza Torri Infernale e avendo la possibilità di utilizzare anche l’Incantesimo Congelamento difficilmente non si riesce a totalizzare 3 stelle in guerra. Il seguente video mostra alcuni attacchi di poche ore fa che mostra alcuni attacchi vedendo in azione la loro enorme capacità distruttiva.

Migliori tecniche di attacco per truppe volanti

Solitamente la tecnica per farming è sempre la medesima, ma non ci dilungheremo con spiegazioni troppe tecniche in quanto abbiamo spesso descritto minuziosamente tutti gli aspetti di queste tecniche e combo di attacco e che trovate qui a seguire:

  • Attacco Full Draghi, 2 Stelle sicure: Utile per attacchi in War e per Scalata poco per Farming visto l’enorme dispendio di Elisir rosa
  • Attacchi Mongolfiere + Cuccioli di Drago + Sgherri: Utile per farming veloce e con guadagno altissimo di Oro e Elisir Nero e anche per Scalata e War
  • Guida completa al Lavaloonion: Tecnica di attacco competitivo con Mastini Lavici e Mongolfiere.