Settembre 2016: Novità sull’aggiornamento di Clash of Clans

A distanza di qualche settimana dallo pseudo annuncio, circa un grande aggironamento dedicato a Clash of Clans, Supercell ha rilasciato un’importante nota nella quale risponde a molte richieste circa l’introduzione di tali novità nel prossimo update, data per la quale ancora non sappiamo molto, ma che netta probabilità arriverà per metà settembre o inizio ottobre.

A quanto pare sarà comunque il primo di altri importanti annunci riguardanti il prossimo aggiornamento su Clash of Clans. Tutti i quesiti sono stati affrontati e confermati o meno dagli sviluppatori di Supercell.

Cosa troverai nell'articolo

Bilanciamento e Abbinamenti nelle Clan War

Innanzitutto è previsto un grande bilanciamento per quanto riguarda i clan abbinati in guerra, questo per far fronte a tutti i mezzi poco leali utilizzati da molti Clan per riuscire ad essere abbinati a Clan nemici decisamente svantaggiati: recentemente Supercell aveva sistemato la caratteristica per il quale molti sfruttavano basi di livello alto ma con truppe di livello basso per essere abbinati a villaggi meno forti dei propri, poi la gente ha iniziato a capire la modifica e hanno fatto l’esatto opposto.

Non è confermato che venga introdotto nel prossimo update, o molto piu probabilmente nel successivo a venire.

Livelli clan superiori al 10

Chiarezza sui livelli Clan che hanno superato di gran lunga quelli stabiliti “legit” dal gioco. Abbiamo molti Clan livello 11 o addirittura 12, come avevamo parlato in merito qualche giorno fa. Anche in questo caso nulla di confermato per il prossimo aggiornamento (probabilmente verrà introdotto in quello successivo), il team ha pensato di dare un bonus speciale a chi supera i livelli superiori al 10, questo bonus sarà probabilmente l’introduzione di nuove decorazioni, nuove bandiere, nuovi stemmi etc). Non c’è invece chance riguardo a benefici di lotta, poiché questo minerebbe troppo l’equilibrio del metagame in battaglia.

Eroi in guerra

Feature decisamente richiesta: purtroppo viene confermato il NO per l’introduzione degli Eroi in guerra se sono in potenziamento. Tuttavia è facile che ci saranno alcuni miglioramenti dando la possibilità di usare gli eroi in altre situazioni dove ora si è impossibilitati.

Chat Globale del Clan e Chat Capi del Clan

La Chat globale è stata una piazza decisamente importante per il recluting dei propri Clan, tuttavia molti vogliono che venga chiusa per l’elevata mole di “spam”, altri vogliono sia migliorata. Al momento non ci sono novità, ma ci stanno lavorando. Ma un’idea simile è l’aggiunta di un nuovo sistema di chat privato dedicato ai Capi del Clan: al riguardo non abbiamo altri dettagli, ma sarebbe senz’altro un eccezionale strumento di organizzazione in-game, senza dover accedere a strumenti esterni come Telegram o Whatsapp.

Sfide amichevoli

Le sfide amichevoli otterranno grandi benefici dal prossimo aggiornamento, sopratutto riguardo alla caratteristica che l’ha resa poco famosa: il layout base bloccato a 24 ore prima del suo utilizzo. Sopratutto nei casi in cui si sta migliorando un layout può essere davvero frustrante dover attendere tutto questo tempo dopo aver spostato magari un muro o una trappola. Gli sviluppatori sono aperti alle modifiche al riguardo.

Molti richiedono a gran voce un sistema di sviluppo legato allo scambio risorse, ciò che potrebbe apportare nel gioco la struttura Mercato (screenshot e spiegazione livelli ipotetici).

2 Comments