InterWaters: pronti a salpare

L’annuncio del Clash of Clans World Championship ha aperto gli occhi di tutti i player sul panorama internazionale offerto dal game.
Benché il torneo sia riservato ai soli possessori di un TH 12, l’entusiasmo per la creazione di una competizione di questo livello e per il supporto della piattaforma ESL Play (Electronic Sports League), leader nel mondo degli e-sports, ha contagiato tutti.

Forse pochi sanno, però, che il panorama internazionale dei tornei di CoC è già attivo da molto tempo, anche se non ufficialmente organizzato o supportato dalla Supercell.

L’obiettivo di questa nuova rubrica di S!Fan Blog è quello di portarvi a slegare le funi da ormeggio che vi trattengono nel porto della routine e di lasciarvi condurre – e magari affascinare – nella navigazione all’interno delle “acque internazionali”, da cui il nome InterWaters.

Di volta in volta avremo anche l’opportunità di confrontarci con molti players competitive, reps (rappresentanti) di clan famosi in Europa e nel mondo, organizzatori di tornei e altri special guest!

Scoprirete quante competizioni esistono a livello europeo e mondiale, quanti clan italiani ne fanno già parte e quali sono i loro risultati, come approcciarsi a questo scenario, quanto è possibile imparare e conoscere ancora più in profondità il gioco, quanto è divertente e stimolante confrontarsi con giocatori di grande esperienza.

Per alcuni potrebbe essere la scialuppa di salvataggio che permetterà di risvegliare la curiosità e l’interesse per il gioco. Perché non provarci?

Con il prossimo articolo inizierà il nostro viaggio: daremo un primo sguardo alla “carta dei mari” andando a conoscere le più importanti competizioni a livello mondiale e i clan italiani in lotta per scolpire il proprio nome nell’Hall of Fame!

La nave sta per partire. Se vuoi salpare con noi sai dove trovarci!
Appuntamento a settimana prossima 😉

Non si può mai attraversare l’oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva (C. Colombo)