Intervista al Community Manager Darian: Il Futuro di Clash of Clans

Darian, il noto Community Manager di Clash of Clans, è stato intervistato. In questa intervista, gli è stato chiesto del futuro del gioco. Egli ha rivelato alcune informazioni dettagliate sui piani di sviluppo. Eccole.

Il Futuro di Clash of Clans in un’intervista? Ecco ciò che ha detto Darian

Grazie al sito web HouseOfTheClashers che ha trascritto domande e risposte, abbiamo potuto velocemente dare una traduzione a questa intervista.

Darian, riuscendo a mantenere il solito livello di hype caratteristico, ha svelato alcuni particolari non noti con diplomazia. Ecco l’intera traduzione.

Cosa succederà quando il BH8 sarà rilasciato?

Darian: vogliamo migliorare e sviluppare ulteriormente i Clan e gli aspetti Social del gioco, e, – parlando della Base del Costruttore, – specialmente quando il BH8 verrà rilasciato. Potrebbero essere le Guerre tra Clan o tutt’altro, pur di sviluppare le interazioni.

Ci saranno nuovi livelli per le truppe del villaggio principale?

Darian: siamo sempre concentrati sul bilanciamento del gioco, e aggiungeremo più livelli delle truppe se sarà necessario o se verranno aggiunte nuove difese.

Ci saranno bonus più alti per livelli più alti della Lega Leggenda?

Darian: se non ci sono abbastanza giocatori che attacca, però, non ne vale la pena. (Sta parlando del problema delle nuvole, N.d.T.)

I Giochi del Clan e il problema delle Nuvole sono Correlati?

Darian: il problema delle nuvole è un risultato negativo dell’attività prodotta dai Giochi del Clan, in cui ci sono meno basi disponibili da attaccare per gli scudi acquistati o per lo stato online. Inoltre, sempre parlando delle nuvole, faremmo ciò che non avremmo mai fatto per risolvere i principali problemi di gioco: le nuvole, i minimax e il matchmaking. Potremmo espandere il raggio di trofei nella ricerca per risolvere le nuvole, dal momento che un PvP (giocatore contro giocatore. Darian intende dire che introdurre una modalità in cui i giocatori si scontrano direttamente anche nel villaggio base non sarebbe buona cosa, N.d.T.) sarebbe distruttivo. Dovrebbe essere una specie di redesign del gioco e dei suoi fondamentali.

Tu personalmente, rivedresti il bilanciamento dei 4 edifici più forti della Base del Costruttore?

Darian: Dipende cosa è necessario. Se c’è qualcosa di OP, verrà bilanciato. Siamo abbastanza soddisfatti del bilanciamento corrente della Base del Costruttore. Quando verrà rilasciato il Super P.E.K.K.A – che dovrebbe essere intorno alla tarda primavera 2018 – potremmo dover ri-bilanciare il Cannone Gigante o altri edifici.

Quale problema volevate risolvere introducendo gli Artefatti?

Darian: Volevamo incentivare i giocatori a migliorare il municipio. Oppure dare la possibilità di Migliorare gli eroi durante le guerre. Vogliamo che la gente giochi con le nuove features, quando vengono lanciate. Inoltre, introdurremo molte feature che ci sono state richieste.

Che ci dici del Municipio livello 12?

Darian: stiamo lavorando a nuovi contenuti per il Municipio, checché sia un TH12 o altro. Non posso dirlo con precisione. Comunque, se aggiungiamo nuove features per i municipi, non saranno solo quei miglioramenti. Dovrebbe essere qualcosa di nuovo e di diverso dal solito. Tutto ciò sarà rilasciato prima di quanto pensate.

Ci saranno le Guerre tra Clan per la Base del Costruttore?

Darian: non vogliamo copiare Clash Royale. Tuttavia ci saranno alcuni crossover, come il 2v2, 5v5 o i tornei amichevoli.

Come scoraggerete i minimax?

Darian: non mettiamo un bollino rosso sui minimax (è solo un rumor). Essi mostrano come il sistema dei pesi funzioni alla grande. Continuamente modifichiamo il matchmaking. Proviamo ad accoppiare TH vs TH. Vorremmo che il gioco non dia tutti questi vantaggi. Molti clan non hanno minimax, ma una parte significante sì. Abbiamo un’idea per un sistema che cambierà il matchmaking in modo che possa ammansire i minimax, e verrà introdotta quest’anno!

Nerferete le streghe?

Darian: Non ci sono piani per un nerf alle streghe. Dobbiamo supervisionare l’intero gioco e il suo bilanciamento, non una singola unità. Più contenuto sarà la risposta chiave.

Che dire? Delle risposte molto, molto lungimiranti. Ciò che ha detto Darian corrisponderà al futuro del gioco?

Commentatele sul nostro Forum Italiano, e continuate a seguirci!

2 Comments