Distruzione totale su Clash of Clans: Spiegazione e Guida

E’ stato un aggiornamento molto sotto tono quello appena passato, con migliorie sostanzialmente non invasive. Sono state modificate alcune voci di alcuni incantesimi, aggiunto un nuovo livello per l’incantesimo Fulmine, aggiunte altre mura per i Municipi di livello 10 (con grafica modificata per il massimo livello di mura) e l’abolizione del pareggio in Clan War, con l’aggiunta di un nuovo parametro: la distruzione totale.

aggiornamento clash of clans settembre 2015

Cosa troverai nell'articolo

Niente più pareggi

Aggiornamento strano quello apportato alle Clan War, con l’abolizione di un evento piuttosto raro, il pareggio, appunto. Nei registri di guerra possiamo constatare tante vittorie quante sconfitte, o la prevalenza di uno dei due, e salta all’occhio la rarità del pareggio. Molto poco consueta infatti è la possibilità di essere accoppiato ad un clan di pari forza, che stabilisca il nostro stesso numero di stelle inflitte. Ma, come concesso da grazia divina, la Supercell ha deciso di togliere l’eventualità introducendo il nuovo parametro, che in caso di parità di stelle, annuncerà il vincitore della Clan War.

L’incantesimo rapidità cambierà i tuoi attacchi! Scopri di più!

Come funziona questo parametro?

Fin dall’introduzione delle Clan War è stato possibile vedere la distruzione media inflitta al clan avversario. In termini matematici, questo dato era dato dalla media aritmetica della somma delle distruzioni inflitte a tutti i villaggi avversari: se ad esempio, appena iniziata la war, tristelliamo due basi con due soli attacchi, la distruzione media sarà del 100%, se utilizziamo tre attacchi, di cui due attacchi da 3 stelle e uno da 50%, la distruzione media sarà dell’83,33%.

Diversamente funziona per la distruzione totale. In questo caso invece, non verrà contata ogni singola distruzione per villaggio, ma il complessivo sulla scala del clan. Esempio breve per capire: se tristelliamo, con qualsiasi numero di attacchi, un solo villaggio su 10, la distruzione totale conterà il 10%, cioè 1/10 del clan in Clan War è stato distrutto. Se 2 basi nemiche contano 3 stelle inflitte, la distruzione sale al 20%, e così via. In caso di distruzione non perfetta, cioè in un intervallo 1%-99%, di un villaggio avversario, la distruzione totale conterà anche una parte decimale. Esempio: in un clan da 10 villaggi, sono state tristellate due basi avversarie e a due basi è stata inflitta una distruzione del 26% e del 52%. In tal caso avremo una distruzione totale D=10%+10%+2,6%+5,2%=27,8%.

Screenshot_2015-09-26-13-57-36

Il ClashCon è alle porte. Cosa hanno in mente? Leggi qui.

Con l’amaro in bocca

Questo nuovo parametro darà nuova linfa alle Clan War, spingendo tutti i clan a dare sempre il massimo e a non risparmiarsi anche quando il risultato sembra già segnato. Con questa nuova modalità, infatti, è consigliabile continuare a distruggere più edifici possibili, anche quando ormai sono palesi 1 o 2 stelle conseguite. E’ quindi bene non arrendendersi appena fatta la stella “consolatoria” e utilizzare fino in fondo la vita degli eroi, il castello e gli incantesimi fulmine. Sperando nella buona sorte, potreste pure lasciare i vostri avversari con l’amaro in bocca.