Come distruggere Arco-X e Torre infernale su Clash of Clans

Quando si inizia a salire di livello e si raggiunge quindi il Municipio di livello 8/9 si comincia a crescere di lega per ovvie ragioni di farm e ci si inizia a scontrare con villaggi di un certo grado di maturità: parliamo dei municipi livello 9 e livello 10.

Dal Municipio livello 8 al livello 9 le differenze cominciano ad essere molto evidenti, se non abissali: si vede l’arrivo di nuove tipo di difese devastanti. Gli Archi-X e le Torri Inferno sono dei grandi divisori tra i villaggi medio-bassi e alti, questo poichè creano un divario tra villaggi competitivi e non.

Quando si inizia ad affrontare queste nuove difese, il giocatore si trova spaesato poichè molte strategie di quelle che venivano usate fino a quel momento vengono vanificate o risultano poco efficaci dalla comparsa di queste temibili armi. Per tale ragione ci si scontra con una realtà, quella del dover cambiare modalità offensive. Scopriamo insieme come fare per affrontarli al meglio dividendo le strategie per livello.

Cosa troverai nell'articolo

Come distruggere Arco-x su TH9, TH10 e TH11

Gli archi-x sono delle difese che prevedono due modalità di difesa/attacco: Terra e Terra/Aria. Nel primo caso la gittata è mostruosamente estesa, ma danneggia solo truppe di terra; nel secondo caso il raggio d’azione è piu limitato ma può colpire anche obiettivi aerei come Draghi, Mastini, Sgherri e via dicendo.

Municipio livello 8

Se sei un Municipio livello 8 o inferiore, ti scontrerai raramente con questi tipi di villaggi se non sali oltre la lega Oro, ciò nonostante sono spesso fonte di grandi bottini, per tale ragione è bene capire fin da subito come affrontarli. 

Poichè non è possibile usare pozioni congelanti, ottenibili solo dal TH10, l’unico modo per abbattere queste difese è sfruttare le proprie truppe: utilizzando Giganti come scudo potrete far assorbire a loro i danni e mandare in seconda fila truppe Tier 1/2/3. Il massimo sarebbe utilizzare un gruppo di giganti ed abbinarvi una o due pozioni Guarigione in questo modo i giganti diverranno un muro imbattibile. 

Municipio livello 9

Neanche al livello 9 potrete far ricorso delle pozioni Congelamento, per tale ragione, dovremmo affidarci anche qui ai Giganti, PEKKA ed ai nuovi arrivati: i Golem.

Queste truppe sono abusate in molte famose strategie come il GOWIWI o GOWIPE proprio per la loro enorme salute che permette di far assorbire una mole di danni esagerata. In alternativa ci sono i Mastini Lavici, in questo caso solo con Archi-X che hanno gittata anche aerea.

Ovviamente anche qui è plausibile l’idea di usare gli eroi come scudo magari abbinando in entrambi i casi una pozione Guarigione.

Municipio livello 10 e 11

Con Municipio livello 10 abbiamo una vasta scelta di strumenti. Ci viene incontro l’incantesimo Congelamento il ché vi permetterà, sopratutto in Guerra, di congelare queste armi da guerra fino a 8 secondi.

Ma non volendo usare incantesimi possiamo affidarci alle truppe che ormai raggiungono il livello massimo di potenza: Golem livello 5, Mastini lavici livello 3 e Giganti livello 7. In tutti e tre i casi sono dei grandi wall che resisteranno per un tempo davvero lungo, cosa che vi permetterà di usare nel frattempo incantesimi come Salto ed abbatterli, sia che essi siano impostati come Aria, sia che siano impostati come Terra/Aria.

Ovviamente nel caso di usi di Lavaloonion dovremmo affidarci ai Mastini Lavici, di contro, con strategie di terra, ai Golem od ai Giganti.

Come distruggere Torre Infernale

Le Torri infernali sono difese ottenibili dal livello 10 del Municipio. Hanno anch’essi due modalità: obiettivo singolo o multiplo.

Nel caso di modalità Multipla mandano in frantumi una quantità di strategie esagerata: Barch, Giga-Heal, Full Domatori. Con target singolo, invece, mettono k.o. dei wall con vite elevate, come Golem, PEKKA, Eroi o Giganti.
In base alla loro impostazioni dovremo agire di conseguenza.

Municipio livello 9

Le Torri inferno sono devastanti per i giocatori con Municipio livello 10, figuriamoci per chi ha Municipi livello inferiore. Non c’è molto scampo per questa fascia di livelli, poichè non vi sono molti modi per fronteggiarli, se pensiamo che in abbinamento ad essi ci sono 2 o 3 Archi-X. L’unico modo per riuscire a difendersi è l’uso del GOWIWI. Perchè proprio il Gowiwi?

Tale modalità permette attraverso le streghe, la creazione di infiniti scheletri che andranno ad occupare il raggio multiplo delle Torri Inferno mentre le altre truppe penseranno ad abbatterle. Nel caso che il raggio sia multiplo.

Nel caso dell’uso di Torri inferno con attacco singolo, invece, è consigliabile l’uso di strategie esenti da truppe con elevata vita, come Lavaloonioon o Gowiwi, escludendo Gowipe e Full Draghi.

Municipio livello 10 e 11

Al Municipio 10 e 11 potremo battagliare ad armi pari, sfruttando la potenza delle pozioni di Congelamento abbinandola magari a pozioni Furie o Salto per vanificare il loro attacco. Anche per questo range vigono i consigli del paragrafo precedente quindi non ci dilungheremo troppo. Potremo pero usare la modalità GOWIPE se sarà possibile usare incantesimi Congelamento, magari scegliendo di usarlo solo quando il raggio ad obiettivo singolo ha colpito una nostra truppa di alta salute come PEKKA o Golem.

One Comment