Intervista ai Clasher: Ezio Auditore del Clan ADE di Clash of Clans

Oggi andiamo ad intervistare un membro del clan A.D.E. (tag #2OO9UQQ), clan italiano che si attesta sempre nella Top 5 d’Italia e nella Top 100 mondiale: Ezio Auditore!

intervista clash of clans su supercellfan

Cosa troverai nell'articolo

Quando hai iniziato a giocare a Clash of Clans?

Allora, innanzitutto grazie di avermi invitato in questa intervista Gnuccaria!
Mi chiamo Stefano, meglio conosciuto su Clash of Clans come Hack, ho 18 anni e sono di Bologna. Ho iniziato a giocare due anni e mezzo fa, scaricandomi il gioco durante una pallosa lezione di matematica. Non avrei mai e poi mai pensato di arrivare dove sono adesso, e non potrei essere più contento del mio percorso.

Cosa ti ha colpito maggiormente del gioco?

Sicuramente le persone: ho passato il mio primo anno di gioco in clan per novellini, facendo TH rushing (salire solo di Municipio non occupandosi del resto, ndr) e non sapendo un tubo del gioco. La mia vera e propria avventura è iniziata quando Susi (in gioco Hauerhands) la capa dei vecchi M.A.D.E in Italy mi invitó per simpatia nell’accademia. Lei mi spiegó cose che lì per lì neanche capivo. Non potevo sapere che entrando nel M.A.D.E Factory stavo entrando nel mondo del competitive. Entrato lì conobbi le tre persone a cui devo tutto: Er Maledetto (mitico capo del Factory), Natz (colui che mi ha insegnato tutti gli attacchi) e il mitico Pres che mi ha sempre aiutato in ogni situazione. Clash per me è stato formatore di grandi amicizie, e sono felicissimo di ció.

image1Descrivi in una frase la tua esperienza.

Indimenticabile.

Quanto tempo dedichi al gioco?

Beh dipende dall’account. Con il mio principale ci dedico 1/2 ore al giorno, con gli account a campione a volte pure 6 ore. Anche se adesso in estate devo gestire ragazza, amici e tutto e ci sto dietro poco.

Preferisci la paziente calma del farm o il ritmo coinvolgente delle war?

Io non so farmare. Ma posso sicuramente definirmi uno dei migliori 100 giocatori al mondo per le guerre. Con più di 2400 stelle collezionate tra i miei 4 account ho imparato a perfezionare ogni tattica. Alla fine Clash of Clans è pura matematica: se sai la formula non puoi sbagliare, sia da terra che da aria, che usi un Municipio livello 3 o livello 10.

Qual’è la tua tattica preferita/che usi di più?

Dipende. Tattica preferita “la Porchetta di Hack“: conosciuta da tutti i top player mi soddisfa un sacco radere al suolo villaggi con stupidissimi maiali saltellanti (o domatori di cinghiali, ndr) anche se dopo la patch ormai sono quasi inusabili. La tattica più usata da me è ora la doppio salto (che voi chiamereste JuWiWi) 4 golem, resto streghe e maghi, 2 salti, 1 furia e 2 gelo.

image3

Il vostro Clan è uno dei più prestigiosi d’Italia e compare nella Top 100 del mondo: cosa si prova a far parte di un Clan più che competitivo e punto di riferimento per molti?

Siamo solo un gruppo di amici, siamo partiti, come tutti voi, tre anni fa. Non siamo dei malati che pensano solo a giocare. Non siamo degli dei. Abbiamo deciso un determinato modo di giocare. E chissà magari anche tu che stai leggendo un giorno entrerai negli Inferi da noi A.D.E.!

Parliamo di nuove strategie: cosa ne pensi del JuGoPe?

Beh vi dico: i P.E.K.K.A. non sono efficaci. Sostituite i P.E.K.K.A. con streghe, è molto utile per sovraccaricare l’ I.A. della torre inferno. Usate la JuWiWi e assicurerete due stelline al vostro clan nella guerra!

Che requisiti deve avere un giocatore per entrare nel vostro Clan?

Beh il minimo è avere 4000 trofei, poi beh eroi al 40 e almeno mura al 9, anche se diró che ultimamente nessuno recluta più.

Se qualcuno volesse trovarti su Clash of Clans dove ti puó cercare?

L’unica è il mio profilo H A C K nel M.a.d.e. Factory, anche se lì sono accette persone solo con 300+ stelle di guerra.

Toglici una curiosità: è possibile giocare senza gemme a 4000 coppe?

Risposta sincera: no. A me caricano di media 4000 gemme e ogni stagione devo ricaricare.

Se richiesta faresti una guida per ogni strategia di guerra?

Con piacere, amo vedere i clasher italiani migliorare giorno dopo giorno.

Ultima domanda: un’ idea per una nuova truppa nel gioco e una cosa che vorresti togliere?

Se potessi aggiungere una truppa vorrei veramente una truppa che puó seguire una determinata linea tracciata dal giocatore (una specie di pekka intelligente) e se potessi togliere qualcosa… la chat globale.