Come fare 3 stelle in Clan Wars con TH9 e TH10

Dopo il successo riscosso dalla Serie sulle Strategie Combo ho deciso di pubblicare una nuova guida sempre su una strategia perfetta per fare 3 stelle che si basa su Lavaloonions insieme a Golem e/o Domatori.

Come fare 3 stelle in Clan Wars con TH9 e TH10

Le truppe da usare sono le seguenti, scelte in modo da garantire una certa sicurezza in ogni attacco (per intenderci, senza rischiare fallimenti) e per assicurare una buona potenza di fuoco:

  • da 1 a 4 Mastini Lavici;
  • da 15 a 30 Mongolfiere;
  • da 0 a 25 Sgherri;
  • da 0 a 8 Domatori;
  • da 0 a 1 Golem.

Come vedete non sono numeri fissi, ma variano a seconda dell’ obbiettivo, già, proprio questo è il dilemma, l’obiettivo. Come fare a sceglierlo senza incorrere in evidenti difficoltà?

Generalmente, ci sono 4 cose da considerare se si attacca Lavaloonions, che sia esso normale o modificato, come in questo caso.

  1. Difese Aeree (livello e posizione): Ottimali se nel cerchio di mura esterno, se sono di livello basso, se sono facilmente attaccabili dai domatori oppure se sono vicine al Castello del Clan/Regina degli Arcieri. Se invece sono difficilmente raggiungibili dalle truppe (domatori compresi) è un punto a sfavore.
  2. Castello del Clan (posizione): Ottimale se è facilmente attirabile o se per attirarlo bisogna “abbattere” una Difesa Aerea, se non ha una di queste due condizioni allora sarà un altro punto a sfavore.
  3. Regina degli Arcieri (nemica): Ottimale se vicina ad una Difesa Aerea o se è facilmente eliminabile dagli sgherri, altrimenti se è centrale e lontano dalle Difese Aeree un altro punto a sfavore del villaggio.
  4. Archi-x (stato): Ottimali se settati su Terra, o almeno uno di essi. se così non fosse altro punto a sfavore.

Ovviamente va considerato il livello generale delle Difese e la conformazione del Villaggio ma non lasciatevi troppo intimorire. Sarà difficile trovare una base che abbia tutti i parametri ottimali, ma almeno cercate di averne il più possibile dalla vostra parte.

Village1

Primo Esempio: base con molte caratteristiche ottimali, infatti ha 2 difese aeree esposte, la regina facilmente eliminabile che, tra l’altro, fà uscire anche il CC. Unica pecca sono gli archi-x Terra-Aria.

Village2

Secondo Esempio: Ottima base, infatti ha un arco-x su terra, la Regina è facilmente eliminabile con il Re Barbaro, le Difese Aeree a nord con un po’ di domatori vengono distrutte e attirano anche il clan.

Village3

Terzo Esempio: una base perfetta non fosse per gli archi-x Terra-Aria. Infatti le difese aeree non sono a livelli alti e sono facilmente raggiungibili. Inoltre la regina può essere eliminata velocemente con alcune mongolfiere e qualche sgherro, distruggendo una Difesa Aerea e stanando le truppe del CC.

Village4

Quarto Esempio: ancora un ottima base siccome  la Difesa Aerea a nord si elimina con dei Domatori (stanando anche il CC) e quella a est si elimina con mongolfiere e sgherri uccidendo anche la regina. Infine gli Archi-x sono in modalità Terra.