Shaheen UAE: il primo giocatore in Lega Leggenda!

Da oggi, 4 luglio, Clash of Clans conosce il volto (o meglio, il profilo) del primo giocatore che varchi la Lega Leggenda. Andiamo a vedere chi è.

Shaheen UAE è un giocatore con municipio di livello 10 massimizzato, comprese truppe e Reali rigorosamente livello 40.

Il giocatore proviene, come si potrebbe intuire nel nickname, dagli Emirati Arabi Uniti (United Arab Emirates) e fa parte di un clan non molto famoso, Instagram-FB, composto perlopiù da compagni in lega Master e tutti circa sul livello 100-150. Presumibilmente ha usato moltissime gemme ma non merita il nostro disprezzo.

La Lega Leggenda

La Lega Leggenda è stata implementata esattamente il 1° luglio, a seguito dell’ultimo aggiornamento, in cui venne aggiunta anche la Lega Titano. Tutta la Top 100 mondiale (compreso il primo italiano) fu catapultata nella Lega Titano, per dimostrare come a questi livelli la lotta per la vetta sia lunga ed estenuante.

La Lega Leggenda fu fissata a 5000 trofei, un’asticella simbolica eretta “per le nuove leggende”. E, secondo Anoushka nel suo commento riguardante le nuove leghe, “stiamo aggiungendo la Lega Leggenda là dove nessuno è mai arrivato: 5000 trofei”. Ma oggi, questo confine è stato distrutto.

Una corsa durata solo 4 giorni, a dimostrazione del fatto che il primato faceva gola a non pochi giocatori. Tra i Clan più papabili erano finiti ovviamente i rivali di sempre, Quantum’s Web e Mega Empire, oltre alla divisione più aggressiva della famiglia Mega, i Mega Empire Asia. Ma ecco che due giocatori filippini prendono la testa e iniziano a seminare gli avversari: 2 luglio, circa 30 coppe dalla vetta.

I filippini conducono ancora il 3 luglio, ma alle calcagna arrivano altri giocatori arabi che non demordono, e un giocatore coreano di Mega Empire, mancano 18 coppe dalla vetta. Infine, la svolta arriva il 4 luglio: Shaheen UAE con un guizzo supera tutti e si posiziona a -12 coppe dalla vetta. Misteriosamente i 2 filippini scompaiono dalla lotta. Sono le 11 ore italiane. Ma ecco che, alle 19:50 circa ore italiane, il mondo loda il primo giocatore a raggiungere la vetta. Una lotta al cardiopalma.

Shaheen UAE non fa parte di un clan di alto lignaggio, ma di un modesto (si fa per dire) clan di giocatori in lega Master, forse intenti a farmare. Qualche war a raffica, ma nulla di che. Giocatori con municipio livello 10, chi massimizzato, chi avviato. Tutto il contrario dei grandi clan quali Quantum’s Web, Mega Empire, Arab Champions o Indo Eternity, che si sfidano e si odiano. C’è competizione, ma a questi livelli il nome del clan è tutto. C’è un nome da sostenere, un clan per cui combattere, l’onore da conservare. E arrivare prima di tutti. Ma questo odio tra i vari clan si è ritorto loro contro, e a scrivere la storia è stato un giocatore semi sconosciuto, che nel silenzio che avvolge l’anonimità dei piccoli clan si è messo a scalare. Ha faticato, ha atteso, e nel momento giusto ha sparso macerie. E ora ce l’ha fatta. E ora, il mondo di Clash of Clans gli renderà omaggio.