Clash of Clans: strategie d’attacco per Base del Costruttore lv 4

Esistono diverse strategie offensive per ottenere 2 o 3 Stelle nelle battaglie 2vs2 contro le Basi del Costruttore di livello 4 per Clash of Clans. In questa guida spiegheremo come schiacciare definitivamente i vostri avversari e conquistare molti Trofei effettuando una veloce scalata sfruttando 2 opzioni offensive.

Cosa troverai nell'articolo

Base del Costruttore lv4: guida all’attacco

Vi sono 2 strategie semplici da utilizzare per essere vincenti ed ottenere almeno 2 stelle in battaglia:

  • Attacco con Cuccioli di Drago.
  • Giganti e Arcieri.

Per potere adoperare efficacemente queste strategie dovrete prima completare alcuni punti:

  • Costruire i 4 accampamenti (per sfruttare la massima quantità di truppe).
  • Potenziare i Giganti Pugili a lv8, in modo da poterne schierare 3 invece di 2.
  • Potenziare i Cuccioli di Drago a lv7, in modo da utilizzare il potere Doppio Danno ad inizio round.

Strategia Gigante Pugile ed Arciere

Questa è la strategia consigliata per coloro che sono approdati da poco al lv4. Consiste nello schierare i Giganti fin da subito, in modo che assorbiscano i danni, mentre gli Arcieri potranno agire indisturbati nella distruzione delle strutture e difese.

Questo attacco permette quasi sempre di ottenere almeno 2 stelle contro il nemico. L’unico intoppo potrebbero essere le trappole, che potrebbero fare sfumare i vostri sogni di gloria.

Molti importante sarà trovare un punto di apertura da dove cominciare l’attacco. Sarebbe consigliato attaccare dove vi è il maggior schieramento di difese nemiche. Così facendo, distruggendole velocemente, il villaggio nemico non potrà difendersi efficacemente contro le vostre truppe restanti.

Attacco con Cuccioli di Drago

Prima di utilizzare questo attacco e bene potenziare i Cuccioli al livello 7. Questa strategia contro le basi di  livello 4 e praticamente infallibile, salvo il caso che il vostro avversario abbia piazzato tutte le bombe in modalità aerea (ma vi sono pochissimi casi attestati).

La strategia è molto semplice, e consiste nel distruggere il più velocemente possibile le Bombe Contraeree (l’unico vero pericolo), dato che i Petardi non sono in grado di mettere in difficoltà i vostri cuccioli. Inoltre da ricordare di schierare i draghetti a debita distanza uno dall’altro, in modo da sfruttare il bonus furia (un Cucciolo di Drago lasciato da solo ha la stessa potenza di 2 Draghetti che combattono nelle vicinanze).