Aggiornamento Clash of Clans con Nuove Truppe e Funzionalità sbloccate in base a Date e Scadenze

Abbiamo raccolto molte informazioni nell’arco di queste settimane intense, facendoci spazio tra leaks, rumors e annunci ufficiali. Finalmente comincia a delinearsi una entità per questo grande update con specifiche in merito confermate dallo stesso team di Clash of Clans, ma ora vorremo cercare di anticipare cosa vi aspetta con una nostra teoria che dovrebbe essere a questo punto fondata.

Non sappiamo ancora quando verrà rilasciato ufficialmente l’aggiornamento tuttavia vorremmo soffermarci un attimo per analizzare questo atipico blocco di aggiornamento.

L’ultima release risale a metà Dicembre 2016 (non calcolando il mini-update di Marzo), quando abbiamo visto arrivare piccole e fresche novità su Clash of Clans come gli eventi periodici o truppe temporanee (Stregone di Ghiaccio).

Fin da allora girava voce che Supercell stesse lavorando per riportare alla luce Clash of Clans, rimasto all’ombra di Clash Royale per troppo tempo.

Grazie all’esperienza accumulata dal team di sviluppo grazie al fratello Royale, Clash of Clans ha grandi possibilità di risorgere completamente con una veste totalmente nuova: i cinque mesi che separano dall’ultimo update lasciano pensare ad un lavoro faraonico svolto dagli sviluppatori e dai designer del gioco.

Tuttavia tutti i giocatori sono stati fulminati dall’annuncio di Supercell in merito all’assenza degli Sneak Peeks in questo update. Dopo anni e anni di consuetudine Supercell ha deciso davvero di abbandonare questa modalità di news? Se lo ha fatto deve esserci un motivo importante (che più in basso illustreremo).

Non solo, l’aggiornamento non vedrà luce prima dell’11 maggio 2017 e sopratutto il contest per le 1000 gemme gratuite permette di partecipare fino alla medesima data.

Questi fattori ci hanno fatto riflettere e abbiamo provato a stendere una teoria che più viene ponderata e più può sembrare veritiera.

La nostra ipotesi è che Supercell stia avviando il rilascio dell’aggiornamento intero su Clash of Clans ma permettendo di sbloccare le funzionalità al suo interno un po alla volta su base di date e scadenze (come avviene per gli eventi per intenderci).

Tutte le spiegazioni della teoria sul nuovo update

Questo confermerebbe tutte le questioni sollevate:

  • Le funzionalità del nuovo aggiornamento verrebbero rilasciate di volta in volta (ad esempio la nuova Nave sbloccabile a Giugno, i nuovi Tornei tra Clan a Luglio e cosi via), pubblicare gli Sneak Peeks prima vanificherebbero l’effetto sorpresa e quindi per questo motivo potrebbero essere stati rimossi,
  • Su Clash Royale le nuove Carte e le nuove Arene vengono rilasciate in base a delle date (ad esempio la Arena Selvaggia è stata sbloccata molto dopo il rilascio dell’aggiornamento con un conto alla rovescia per fine gennaio 2017),
  • Il contest dura fino all’11 Maggio 2017, come se dopo questa data inizierebbe il lento rilascio di tutte le parti dell’update.

In questo modo, pensateci bene, un aggiornamento di Clash of Clans durerebbe per un periodo lungo e le novità verrebbero diluite in 2 o 3 mesi anziché essere ‘bruciate’ tutte in una sola volta.

Cosi facendo i giocatori non si annoierebbero più e vedrebbero nel gioco un continuo sviluppo senza continuare a pensare all’arrivo d nuovi update, inoltre il fatto che un grande aggiornamento sia diviso in piccoli aggiornamenti ridurrebbe di molto lo stress ‘da lavoro’ dei giocatori che non dovrebbero più correre come dei matti per farming e sviluppi senza godersi le altre novità.

Ripetiamo, questa è una nostra ipotesi ma alla luce dei fatti potrebbe essere una idea non poi cosi azzardata.