5 Layout BH7 usati dai Top Player in classifica su Clash of Clans

Con l’arrivo delle competizioni nel mondo di Clash of Clans i player di alto livello aumentano sempre più e con essi le strategie di attacco ma sopratutto di difesa: Ultras del clan Torri Diamante, primo nella Classifica italiana BH di Clash of Clans, ci ha proposto 5 layout di altissimo livello che ti permetteranno di respingere la maggior parte degli assalti e scalare la classifica con netta facilità.

Partiamo da una disposizione che è molto comune nell’ultimo periodo ma che è stata leggermente modificata per far fronte a tutti i player che erano abituati ad affrontarla.

Questo layout presenta due percorsi che faranno si che la parte centrale non sia in nessun modo attaccabile dal lato nord-est. Questo funneling condurrà le truppe di terra dritte dritte verso gli Spaccatutto.

Non fatevi spaventare dai livelli di mura, queste basi riescono a resistere tranquillamente anche senza avere livelli maxati. In questo caso il villaggio fa si che lo sfidante riesca a ottenere o alta percentuale (1 stella) o 2 stelle (Municipio + 50%) non superando la soglia del 50/55% e offrendoti il modo di vincere sfruttando questa tattica.

Molto simile alla prima che abbiamo già vista, con lievi modifiche sulle strutture difensive e sull’angolazione del villaggi (è una caratteristica da non sottovalutare perchè crea un effetto ottico e scoraggia i player abituati ad assaltare questi tipi di layout).

L’unico punto debole di questo villaggio è quello ad est, ma posizionando le giuste trappole è possibile rendere quell’area anti-stelle.

I layout purtroppo non mostrano trappole e tesla, ma è facile intuire le loro posizioni basandosi dagli spazi vuoti presenti all’interno del villaggio. Inoltre, è giusto anche dare un minimo di personalizzazione ai propri villaggi senza dover copiare palesemente ogni minimo dettaglio.