Oro sulla barca dei nativi: riscuoterlo o aspettare?

Ogni volta che conquistate una Base di mercenari o una Base della Guardia Nera, liberate gli abitanti nativi che sono stati catturati ed imprigionati. In segno di gratitudine, gli isolani forniranno oro alla vostra la vostra base attraverso regolari spedizioni su una piccola imbarcazione.

Ogni villaggio liberato ha un determinato tasso di produzione d’oro, questo dipende dal numero totale dei villaggi liberati attualmente nell’Arcipelago.

Tutto l’oro proveniente dai villaggi liberati viene combinato e raggruppato in una sola barca di risorse che vedrete apparire lungo il porto della vostra base.

Ma fate attenzione. La barca delle risorse ha una capacità massima che dipende dal numero di villaggi liberati. La capacità massima viene raggiunta trascorso un determinato tempo. Cosa vuol dire? Molto semplice: se pensate di non riscuotere il bottino offerto dagli isolani liberati perchè temete che la vostra base possa essere assalita da qualche nemico state sbagliando strategia.

La cosa migliore da fare è invece quella di riscuotere l’oro offerto quando la barca ha raggiunto la massima capacità! In altre parole se non riscuotete l’oro offerto dai nativi entro il raggiungimento della capacità massima della barca perderete tutto il potenziale oro che gli isolani avrebbero potuto portarvi se vi fosse stato abbastanza spazio sull’imbarcazione. Nota bene: al momento è impossibile possedere più di 191 isole.