Trucchi e consigli su Statue di Boom Beach

Le Statue di Boom Beach permettono al suo possessore di godere di benefici non indifferenti, che possono aiutarlo nel reperire risorse come legno, pietra, oro ecc, oppure nel potenziare le sue truppe d’assalto o difensive in punti ferita o d’attacco.

Per poterle edificare bisogna avere sbloccato la struttura dello Scultore (lv 5), che tramite un numero predefinito di Frammenti o Pietre o Cristalli produrrà i monumenti.

Le pietre Poderose si suddividono in diverse categorie:

  • Magma.
  • Ghiaccio.
  • Vitale.
  • Tenebre.

Cosa troverai nell'articolo

Tipologie di Statue e consigli su come utilizzarle

Come detto prima le Statue vengono create tramite lo Scultore. Questa figura, in base alle Pietre Poderose in vostro possesso potrà costruirne 3 tipologie:

  • Idoli: si creano con i frammenti.
  • Guardiani: si creano con le Pietre.
  • Esemplari: Si creano con le Gemme.

In base al livello dello Scultore dipenderà il numero di Statue che potrete creare e schierare per ottenere bonus. Tramite di esso è possibile tramutare una Statua anche in Pietre Poderose ed in caso degli Esemplari si otterrà la Polvere Poderosa.

Il nostro consiglio è di usare questo procedimento di smantellamento quando il potere ottenuto dalla Statua creata non vi soddisfa (il potere è generato in random, quindi è totalmente casuale).

Particolarità della Statue: consigli su come sfruttare a nostro favore i bonus derivati da essi.

  • Dovete sapere che è possibile utilizzare più statue con lo stesso potere. Quindi se per esempio volete aumentare il ritmo di produzione o la potenza delle vostre truppe, basterà costruire Statue fino a quando non ne avrete più di una con lo stesso potere. A quel punto i bonus ricavati si sommeranno tra di loro.
  • Polvere Poderosa: ricavata dallo smantellamento di un esemplare, permette di potenziare le altre Statue presenti nel vostro QG, aumentandone i bonus per un periodo che può variare da diverse ore a qualche giorno.
  • Se vi troverete con troppi Frammenti, avrete la possibilità di convertirli in Pietra gratuitamente. Basterà entrare nella pagina dello Scultore,  e toccare il tasto Trasforma, ottenendo cosi le preziose pietre.

Come si ottengono le Pietre Poderose

Le Pietre Poderose si ottengono in battaglia, distruggendo le basi nemiche. Ogni edificio ha una percentuale di probabilità che consente di ottenere una di esse, ma non vi è la garanzia di trovarne. Solamente le isole del Dr T e del Ten danno la garanzia di trovarne un certo numero stabilito.

Quali Statue conviene costruire?

Le Statue generate dallo Scultore non vi consentiranno di scegliere il loro potere. Quindi , prima di arrivare a ricevere quella desiderata, dovrete costruire e costruire, fino a quando non la troverete fortunatamente.

E’ importate che abbiate le idee ben decise sulla strategia di gioco che volete utilizzare, perché da esse può dipendere gran parte del gioco.

Ecco i bonus che potete ricevere dalle varie tipologie di Statue.

Statua della Vita: consentono di velocizzare la produzione di Risorse.

Statua del Ghiaccio: aumentano la salute o l’attacco degli edifici difensivi.

Statua del Magma: Incrementano la salute o la forza d’attacco delle truppe.

Statua delle Tenebre: aumentano la potenza della Cannoniera, o i bottini di guerra, o le probabilità di trovare pietre poderose.

Se avete consigli o suggerimenti sull’argomento Statua Boom Beach, o volete semplicemente porre qualche domanda, commentate nei nostri forum.