Guida alle armi della Cannoniera: Bomba Shock

“La Bomba Shock blocca tutto ciò che colpisce per un breve periodo. Usala per disattivare edifici difensivi principali. Occhio a non colpire le tue truppe, altrimenti anche loro saranno stordite!”

La Bomba Shock è la quarta arma sbloccabile per la Cannoniera, disponibile al raggiungimento del QG di livello 7.

La Bomba Shock può essere utilizzata per stordire gli edifici difensivi nemici in ​​una zona particolare, ma se colpirete le vostre truppe anch’esse rimarranno stordite senza riuscire più a muoversi. La Bomba non arreca alcun danno.

Cosa troverai nell'articolo

Strategia offensiva

Le bombe shock son utilizzate per arrestare le difese più forti, ma ciòe dipende ciaramente dalla composizione delle vostre truppe. Ad esempio, utilizzatele su Lanciarazzi, Torri dei Cecchini o Cannoni quando l’esercito è composto da Soldati Pesanti oppure lanciatele Cannoni e Cannoni Esplosivi quando utilizzate il Carro Armato.

Quando si attacca una Quartier generale del Tenente Hammerman dotato di Super Mortaio, usate una Bomba Shock per impedirgli di danneggiare seriamente le vostre truppe.

Utilizzando una bomba Shock e una Bengala per affrontare le difese chiave è una buona idea, perché fa in modo che la difesa sia distrutta il più rapidamente possibile senza che possa sparare un singolo colpo. Cercate di non colpire i vostri soldati, soprattutto se disponete di una Bomba Shock ad alto livello.

shock bomba

Strategia difensiva

Una bomba Shock è molto meno efficace se colpisce solo una singola struttura, per questo motivo vale la regola di distanziare i principali edifici difensivi.

Considerate che tre edifici in linea non possono essere immobilizzati da una scossa della Bomba finché ci sono due piazzole tra ogni edificio. In sostanza, devono esserci sette piazzole tra due edifici affinchè non vengano colpiti con una singola Bomba Shock.

Posizionare i Lanciafiamme sul attaccato al QG è una buona idea, perché i giocatori che attaccano con Guerrieri non saranno in grado di bloccare il Lanciafiamme senza immobilizzare anche i loro guerrieri.

Vedi anche: Guida alle armi della Cannoniera: Bengala