Preferenze dei giocatori di Boom Beach: sondaggio

Si è chiuso da poco il sondaggio avviato sul gruppo facebook di Boom Beach e rimbalzato sulla nostra fan page in cui abbiamo chiesto ai tanti giocatori italiani quale sia la caratteristica del gioco che più li attrae. Pubblichiamo di seguito i risultati e ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa!

Al terzo posto, troviamo la grafica! Caratteristica di tutti i giochi dell’azienda Supercell la grafica è un elemento molto importante di ogni gioco mobile perchè grazie a questa si determina un primo giudizio sul gioco da parte di chi effettua il download. Uno stile molto simile ai cartoni animati ha permesso a Boom Beach di attrarre un pubblico di giovanissimi ma allo stesso tempo raccoglie i favori dei grandi e dell’audience femminile. Insomma una scelta azzeccata per colpire chi sceglie di spendere qualche minuto (ore?!) della propria giornata in relax con un bel videogame.

Al secondo posto troviamo le Unità Operativa! Non sorprende più di tanto il fatto che le operazioni in gruppo abbiamo ricevuto molti voti. Giocare con altri giocatori costruendo un alleanza rende Boom Beach molto più divertente, si può chattare e discutere delle strategie di attacco, insomma confrontarsi e migliorare!

Rullo di tamburi! La caratteristica preferita dai giocatori italiani è: le tante possibili strategie di attacco! Ecco cosa piace davvero. Boom Beach è un gioco di strategia ben fatto perchè permette davvero una varietà di tattiche diverse. Non solo i giocatori possono scegliere di potenziare una truppa piuttosto che un altra ma ogni villaggio risulterà più facile se attaccato in un certo modo piuttosto che in un altro. Pensate ad esempio a quanti attaccano facendo correre i Guerrieri direttamente contro il QG armandosi di Cortina Fumogena e Bengala. O a chi opta per un attacco lento e resistente con Carri o Fiammanti magari coadiuvati dai Medici. In questo secondo caso è necessario servirsi delle armi della Cannoniera per far fuori temibili difese come i Cannoni. E così via potremmo stare ore a parlare delle tante combinazioni di Truppe come la famossissima Pesanti e Zooka. Speriamo dunque che questa caratteristica che tanto piace a tutti noi non finsica di aggiornarsi. Già l’introduzione dei Critters ha dato una soluzione nuova e il rafforzamento delle difese con il Laboratorio delle Armi ha reso certamente più intrigante attaccare una base nemica. C’è da riflettere sempre di più per evitare di fare figuracce!

Menzione a parte per tutte le altre opzioni che il sondaggio prevedeva. Non hanno trovato particolari consensi, seppure racimolando un pugno di voti, i nuovi eventi giornalieri, le truppe e l’ambientazione di guerra. Caratteristiche importanti ma non premiate in modo significativo. Gli eventi giornalieri hanno forse annoiato un po’ il gioco rendendolo ripetitivo? Le truppe pensiamo siano state inglobate nella risposta contenente le strategie d’attacco, va da sè infatti che le truppe siano parte integrante di una strategia. Mentre l’ambientazione di guerra non appare determinante per la riuscita del gioco. Sorprendente, non credete?
Per finire da notare come la facilità nel trovare i diamanti, caratteristica sicuramente apprezzata da tutti, risulti in coda alle preferenze dei giocatori in compagnia delle difese, vero lato negativo, spesso criticate da molti giocatori. Che siano tutti degli attaccanti senza scrupoli?!

Fateci sapere nei commenti cosa avete votato e se siete soddisfatti dei risultati del sondaggio!