Come gestire al meglio Unità Operativa su Boom Beach

Le unità operative sono dei gruppi collaborativi di giocatori; per creare una nuova unità operativa, o aderirci, è necessario potenziare il quartier generale al lv6.

Quando un giocatore attacca nella propria mappa ed è dentro ad un’unità operativa, è possibile che a fine attacco gli venga data un informazione. Le informazioni sono essenziali per poter avviare le missioniNelle missioni, i giocatori lavorano assieme per distruggere le basi del terrore e guadagnare punti forza, essi sono una sorta di “rango”, più punti forza possiede l’unità, più sarà forte ed organizzata; l’unità perde automaticamente il 5% dei punti forza ogni 24 ore.

Per gestire al meglio un’unità operativa è indispensabile seguire questi punti:

  • Aver raggiunto una certa esperienza con il gioco: creare un’unità operativa a livelli bassi è alquanto inutile, nessuno entrerà e anche se qualcuno dovesse entrare voi non sareste in grado di gestirla.
  • Scegliere gli ufficiali prima di crearla: un’unità senza ufficiali è molto difficile da gestire; prima di trovare un ufficiale all’altezza del ruolo passeranno molte settimane.
  • Farsi pubblicità: senza pubblicità entreranno pochi giocatori; noi vi offriamo di pubblicizzare gratuitamente la vostra unita nel nostro forum.
  • Accumulare un grande numero di informazioni: come già detto in precedenza, le informazioni servono per avviare le missioni ed ogni 24 ore i punti forza diminuiscono del 5% ma essi non possono scendere sotto lo zero, quindi, accumulando parecchie informazioni riuscirete ad avviare molte missioni di seguito senza il minimo sforzo.
  • Impostare l’unità su “aperto a tutti”: impostando l’unità su solo ad invito entreranno pochi giocatori, quindi, in fase di reclutamento è importante permettere a tutti* di entrare. *Impostando le medaglie minime entreranno solo i giocatori che possiedono almeno le medaglie richieste.
  • Valutare il livello medio delle persone e impostare le medaglie minime: dopo essersi sistemati, fate una media delle medaglie dei giocatori ed impostate le medaglie minime secondo la media.
  • Scrivere una descrizione interessante: scrivendo una descrizione grammaticamente scorretta e poco interessante, le persone saranno meno attirate dalla vostra unità.
  • Cercare di riempire tutti gli slots prima di aumentarli: inizialmente potranno stare nell’unità 5 giocatori; se desiderate giocare solo con i vostri amici lasciatela così, se volete creare un’unità con molte persone vi basterà aumentare gli slots dal piccolo pulsante situato vicino alla descrizione; aumentando gli slots le missioni saranno più difficili e richiederanno molte più informazioni, quindi, prima di ampliarla aspettate di averla riempita tutta.
  • Impostare delle informazioni minime settimanali: i membri devono avere un obbiettivo prestabilito, calcolate la media di informazioni necessarie per avviare la missione tutti i giorni in base alle persone e moltiplicate per 7, queste saranno le informazioni minime da raggiungere.
  • Cercare di avviare le missioni tutti i giorni: avviare tutti i giorni è molto importante per scalare la classifica e mantenere un rateo di salita dei punti forza stabile.
  • Avviare le missioni in una determinata ora: mettetevi d’accordo con i membri dell’unità per l’orario in cui avviare le missioni.
  • Scegliere la missione più adatta con il vostro ritmo di informazioni e la vostra forza complessiva: scegliendo una missione troppo facile o troppo difficile rischierete di perdere molti punti forza, con conseguente abbandono di massa da parte dei membri.
  • Scrivere insieme agli ufficiali la strategia giusta per ogni mappa in missione: scrivendo una strategia giusta per ogni mappa faciliterete il lavoro delle persone che andranno ad attaccare, toccherà soltanto a loro rispettare le strategie.
  • Punire le persone che non rispettano le strategie: spesso sono i livelli bassi a non rispettare le strategie assegnate alla mappa; fategli capire cosa bisogna fare per attaccare correttamente in missione e se nella missione successiva la faccenda si ripete, non esitate ad espellere!
  • Assicurarsi che tutti attacchino in missione: molto spesso capitano individui che non attaccano mai in missione, molte volte non attaccano per insicurezza perchè non hanno mai fatto una missione in vita loro; fategli capire come funziona e se non dovessero attaccare di nuovo non esitate ad espellere!
  • A fine settimana controllate che tutti abbiano raggiunto l’obbiettivo minimo di informazioni: espellete le persone che producono poche info.
  • Espellete gli inattivi: essi sono inutili per l’unità, probabilmente hanno abbandonato il gioco.

Questi sono i punti principali da rispettare, andando avanti nel tempo guadagnerete esperienza e crescerete sempre di più insieme alla vostra unità, non possiamo fare altro che augurarvi buona fortuna!

 

One Comment