Boom Beach Unità operativa di dicembre: ita ribelli

Ritorna con il 1o del mese l’intervista all’unità operativa del mese, l’intervistato di oggi è Boletus Wild capo della Task Force ita ribelli.

  • Unità operativa: ita ribelli
  • Tag: #2rlupyup
  • Membri: 49/50
  • Requisiti: 500 medaglie, 40 info settimanali
  • Capo: Boletus Wild

Cosa troverai nell'articolo

Quando è nata l’unità e come?

L’unità è nata il 10 luglio, fondata da me Boletus Wild insieme a Onedodda. I requisiti sono andati un po’crescendo, ora abbiamo un solo posto libero ed abbiamo messo 500 medaglie. Richiediamo più info possibili da parte di tutti con un minimo di 40 info settimanali.

Quali sono i vostri obbiettivi principali?

Da noi vige la “regola” che seppur prendiamo la cosa seriamente rimane un gioco. La mia preoccupazione è sempre stata il gruppo, infatti ora abbiamo nuove leve piccole ma sono amici di membri storici perciò li cresceremo pian piano. Troppi galli nel pollaio non ci piacciono, probabilmente non arriveremo mai ai vertici delle classifiche ma per ora riusciamo a spingere l’asticella sempre più in alto.

Che rapporto hai con gli ufficiali?

Con il co-leader sono amico pure nella vita reale, gli altri ufficiali sono stati nominati per assiduità di gioco e presenza in chat e per aver dimostrato attaccamento al clan. Ci sono altri membri storici che consideriamo ufficiali ad honorem ma non essendo molto presenti in chat inutile dargli il grado. Quello che non guardiamo mai è il livello, quello ci importa poco. Meglio uno fidato che prima o poi arriverà in alto piuttosto che un player molto forte ma che del clan gli importa poco.

Che missione state affrontando e con quale strategia?

Da qualche giorno facciamo bastione e l’abbiamo chiusa 4 volte su 4. come strategie sto cercando di incentivare l’uso di full zooka, stanno un po’ tutti imparando ad usarli. Spero che lo facciano alla svelta perché ci tocca a me e onedodda usare 8 polveri ogni giorno ora!! Qualche war e rarissimamente volte fiammanti o carri e fiammanti, poi i soliti pesanti e zooka quando serve pulire un po’. Comunque per salire di livello bisogna imparare ad usare bene full zooka.

Come fate per decidere gli attacchi?

Abbiamo gruppo facebook ma lì non parliamo degli attacchi, noi ufficiali abbiamo un gruppo whatsapp. Apriamo sempre 21:30 la sera dirigo io poi lascio le note durante il giorno da cui gli ufficiali attingono le informazioni durante il giorno perché io lavoro.

Consigli per una buona unità operativa?

Affiatamento e sintonia, insomma essere un bel gruppo e far sentire tutti parte del progetto. Nessun prediletto o privilegiato, facendo così in pochi mesi siamo cresciuti molto e tutti si sentono parte di un gruppo in cui alla fine ci si vuole un po’ di bene seppure siamo tutti distanti dietro ad uno schermo. E ovviamente non ricorrere a mezzi illegali, odiamo xmod.

Che rapporto hai con le espulsioni? Hai mai espulso un ufficiale?

Espulsioni per errori di attacchi mai, si sbaglia tutti, l’importante è capire gli errori e migliorarsi. Generalmente se uno viene espulso è per scarsa attività ma dopo ripetuti avvisi, inoltre se uno avvisa che ha impegni per cui può essere poco non è un problema lo aspettiamo perché come ti dicevo prima di tutto è un gioco. Espulso ufficiali solo una volta proprio questa settimana…aveva “mal di pancia” stile Ibra ed in chat ha insultato un altro membro e su queste cose non transigo, prima di tutto il rispetto.