Boom Beach: Giocatore del mese di maggio 2016

  • Nickname: Joker
  • Unità operativa: Maximo
  • Livello: 53
  • Medaglie: 573

Cosa troverai nell'articolo

Quanto tempo fa e come hai cominciato a giocare?

Gioco da poco più di un anno grazie a un mio caro amico che entrando nella mia gelateria mi disse di scaricarmi questo gioco di strategia, all’inizio lui è stato il mio “mentore” di gioco, poi però l’allievo supera il maestro, infatti nelle missioni la strategia la faccio quasi sempre io.

13128572_10208154778620572_1563129035_o

Quanto tempo dedichi al giorno a Boom Beach?

Al gioco dedico un paio di ore al giorno in totale, anche se mi collego molte volte per dare direttive all’unità. Poi comunque nell’unità siamo molto amici (anche nella vita reale) quindi invece di usare Whatsapp o altri social, messaggiamo sul gioco.

Attacco o difesa? Che statue prediligi?

Sono un giocatore d’attacco, infatti ho solo statue rosse e viola, i 2 esemplari rossi di danni e salute delle truppe e poi tutte energia cannoniera; credo che il gioco sia stato creato per fare strategie e credo che ogni base con qualsiasi tipo di difesa e statue di difesa venga distrutta con una buona strategia, poi se attacchi puoi fare risorse, se difendi ne fai poche alla volta.

Che rapporto hai con i diamanti?

Mai comprati anche perché fino a poco tempo fa ho rispettato tutti i tempi di potenziamento ed ero arrivato a più di 4000 quindi significa che nel gioco tra mappa e sottomarino se ne trovano molti. Ultimamente li uso per velocizzare qualche potenziamento, ma credo che sia inutile comprarli a meno che non vuoi diventare un “big” ma con poche esperienze di gioco.

Qual è il tuo obbiettivo in gioco?

Per il momento non ho obbiettivi, ma spero di entrare tra i top 100 locali nel giro di un anno.

Che strategia d’attacco prediligi?

In mappa uso sempre carri e dottori e difficilmente perdo truppe. Mentre nelle missioni uso sempre full zooka o fiammanti e zooka. In missione servono le truppe con molta salute e che buttino giù gli edifici, o meglio ancora diretti sul nucleo così non si perde nemmeno molto tempo.

3 consigli per un attacco perfetto?

L’attacco perfetto viene fuori grazie a una giusta strategia, uso perfetto della cannoniera e l’utilizzo adeguato delle truppe, niente di più niente di meno.

Sei contento del gioco in generale? Proporresti qualcosa?

Il gioco mi piace così com’è, forse l’unico aggiornamento che vorrei perché molte volte capita nella mia unità e credo anche nelle altre, è il fatto che appena premi sul pulsante “attacca” salta la linea e perdi un attacco. E nelle unità con 5/10 giocatori poi diventa difficile recuperarlo. Quindi se un attacco in missione risulta come “niente da visualizzare” che attacco è? Rimettetelo in gioco!