Strategia Attacco Boom Beach con Zooka e Soldati Pesanti

Per chi fosse alle prime armi, ovvero non trova ancora la propria strategia vincente su Boom Beach, una delle più efficienti è la combo Zooka più Soldati pesanti. In questo articolo tratteremo di questa tattica di attacco per ottenere informazioni e vincere nelle missioni come in multiplayer.

Cosa troverai nell'articolo

Strategia Attacco Boom Beach con Zooka e Soldati Pesanti

Premetto che ci vuole un po’ di pratica per saperla sfruttare al meglio, ma con una decina di attacchi si prende subita la padronanza necessaria per la gestione delle truppe.

Soldati Pesanti

I Soldati pesanti molto massicci hanno una vita elevata ma ovviamente per bilanciare questo aspetto sono un po’ carenti come punti d’attacco.

Il giocatore deve saperli sfruttare per il loro punto di forza ovvero la vita e il loro corto raggio d’azione, di conseguenza è una truppa ideale per fornire un scudo “umano” per altre truppe con punti d’attacco molto più consistenti e con un raggio d’azione più lungo, come possono essere i Zooka.

Zooka

Queste truppe femminili, seppur molto mascoline, portano sulle spalle un zooka, riescono ad infliggere danni consistenti alle varie strutture difensive. Quando loro attaccano, la struttura ha i secondi contati e in una manciata di secondi viene distrutta.

Truppe ad azione a lungo raggio ma, con l’unico difetto, di non sopportare i danni inflitti dagli edifici delle truppe nemiche, questo è uno dei rari casi in cui le donne andranno molto d’accordo con i maschi dei soldati pesanti i quali le forniscono un’ottima barriera di protezione dal fuoco nemico.

Come usare la combo Zooka + Soldati pesanti su Boom Beach

Una volta avviato l’attacco, la cosa importante è mandare per primi i soldati pesanti perché hanno molto più vita, e quindi li forniscono un’ottima barriera al resto delle truppe. Successivamente una volta che i mitraglieri hanno iniziato l’attacco si mandano in campo i zooka.

Quando si usa questa strategia abbiamo a nostra disposizione tutta l’energia della cannoniera a differenza delle truppe corazzate, e di conseguenza possiamo usare gli shock o i razzi per demolire tutte quelle strutture più fastidiose che ci possono infliggere più danni come ad esempio i lanciarazzi che sono il primo nemico dei zooka. Con questa strategia vedrete che le vostre barre delle risorse inizieranno a gonfiarsi.