Boom Beach: giocatore del mese di febbraio

Come promesso la settimana scorsa con un post sulla pagina Facebook di Boom Beach Italia, abbiamo deciso di dedicare ai gamers uno spazio sul nostro blog dal titolo “giocatore del mese” in cui potrete raccontare le vostre esperienze di gioco. Ogni mese intervisteremo infatti un fan accanito di Boom Beach e della nostra fan page Facebook.

Per il mese di febbraio siamo in compagnia di un gamer particolarmente attivo ed appassionato di strategia d’attacco. Scopriamolo insieme!

  • NOME: Alfonso
  • ETA’: 20 anni
  • NICKNAME: Alfy
  • COMANDO UNITA’ OPERATIVA: ITALIAN empire

Cosa troverai nell'articolo

Come hai iniziato a giocare a Boom Beach e cosa ti piace di questo gioco?

Ho iniziato a giocare a Boom Beach per caso, in quanto non conoscevo nessun gioco della Supercell. Un anno e mezzo fa, circa, lo vidi per caso nello store, e incuriosito da tutte le recensioni positive, decisi di provarlo. Senza dubbio l’aspetto che più mi piace di questo gioco è la strategia. Mi sorprende ancora, quando penso a come sia basato su tattiche e molta, moltissima matematica.

Quartier generale di livello
Quartier generale di livello 20

Dai un giudizio sui giochi di Supercell!

Gioco molto a Boom e poco a Clash, devo ammetterlo! Hey Day non lo conosco. Clash ha il difetto, secondo me, dei tempi eccessivamente lunghi nei miglioramenti/costruzioni. Boom Beach su questo aspetto, a mio parere è migliore.

Parliamo di strategia, come difendi la tua base?

Mitragliatrici vicino al QG, lanciarazzi e lanciashock un po’ sparsi, e cannoni più a riva! In questo modo gli attaccanti hanno maggiori difficoltà, anche se non uso statue blu, in quanto da sempre preferisco concentrarmi sull attacco, più che sulla difesa!

La difesa
Strategia di difesa

E come valuti gli attacchi?

Dipende! Se vedo un Quartier Generale molto lontano dalla riva, controllo il percorso in modo da non calpestare troppe mine, se lo vedo più vicino, mi assicuro di usare più shock per attaccare più in fretta e con più comodità.

Un pregio e un difetto di Boom Beach…

Un pregio potrebbe essere, come detto anche nella seconda domanda, i tempi di miglioramento per le strutture. L’unico difetto, secondo me, le statue potenziate. Il raddoppiamento delle statue di attacco, con la pietra poderosa, dura solamente tre ore! A mio avviso è pochino, non tutte le truppe sono velocissime nel caricarsi!

Qual è la tua truppa preferita e perchè?

Utilizzo i guerrieri. Sono veloci, e in un numero abbastanza elevato, e ben potenziati, sono veramente fantastici!

Guerriero di livello
Guerriero di livello 17

Quanto tempo dedichi a Boom Beach giornalmente? Hai altri hobbies?

Mediamente ci passo un’ora o due al giorno e una ventina di minuti su Clash. In questo periodo non ho altri hobby, un tempo collezionavo monete o conchiglie però!

Diamanti sì, diamanti no. Ti bastano quelli che il gioco regala o li acquisti?

Sinceramente ho acquistato diamanti solo 2 volte, una volta per poter potenziare varie cose, e un altra volta come “aiutino” per potenziare il QG al livello 20! Mai speso più di 10€, in ogni caso… I diamanti non sono poi così indispensabili, se si ha un bel po’ di pazienza!

Fai parte di una unità operativa? Che ruolo hai e a che punto siete?

Ho un clan da 50 membri, siamo a un ottimo punto! Sono un semplice membro, non tutti i giorni posso seguire molto! Siamo trentaseiesimi nel mondo e ci riteniamo soddisfatti.

Comando unità operativa: ITALIAN empire
Comando unità operativa: ITALIAN empire

Sei d’accordo con i nostri 5 consigli per principianti?

Si, davvero un bell’articolo, il punto che più mi è piaciuto è stato il quinto! Dedicarci un po’ di tempo, senza trascurarlo troppo, fa sì che il gioco diventi sempre più intrigante e divertente!

E tu che consiglio daresti a chi inizia a giocare a Boom Beach?

Consiglierei di potenziare come prime cose i veicoli da sbarco, truppe e arsenale! Sopratutto all’inizio, l’attacco conta molto, la difesa viene dopo!

E a chi ha già una buona esperienza?

Chi ha una buona esperienza può già concentrarsi di più sulle difese. Ad ogni modo sconsiglio le statue di ghiaccio, l’attacco è più importante della difesa! Date molta importanza a scultore, arsenale, cannoniera e veicoli da sbarco!

Ringraziamo Alfy della disponibilità! Adesso è arrivato il momento di reclutare un nuovo giocatore da intervistare per il mese di Marzo … Se vuoi essere tu segui Boom Beach Italia su Facebook!

One Comment