Strega Notturna in Clash Royale: Come usarla e Strategie

La Strega Notturna è la prossima carta leggendaria che verrà rilasciata dalla Supercell per Clash Royale.
Essa si differenzia dalla classica Strega perché capace di evocare Pipistrelli invece degli Scheletri, e inoltre è molto più forte rispetto alla collega.

Esaminiamo la scheda tecnica di questo nuovo personaggio, mettendo a nudo le sue caratteristiche peculiari.

Cosa troverai nell'articolo

Scheda tecnica Strega Notturna livello 1

  • Costo: 4 unità di elisir.
  • Punti Ferita: 750.
  • Danno: 285.
  • Danno al Secondo: 190.
  • Velocità movimento: media.
  • Tempo di Generazione: 1 secondo.
  • Tempo di Generazione Pipistrelli: 5 secondi.
  • Tipo: Truppa.
  • Rarità: Leggendaria.
  • Raggio d’azione: mischia.
  • Truppe evocate: Pipistrelli.

Trucchi e Strategie su come utilizzare la Strega Notturna

La Strega Notturna è simile alla sua vecchia collega, ma con qualche miglioria che la rende una carta leggendaria desiderabile. Essa è più forte, ha più punti ferita, costa meno elisir ed evoca truppe aeree invece di quelle terrestri. In più i Pipistrelli vengono generati ogni 5 secondi rispetto ai 7,5 degli Scheletri della Strega.

Per potere utilizzare la Strega Notturna, la strategia consigliata è posizionarla dietro un tank, oppure alle spalle del veloce Domatore. Non è consigliabile inviarla in solitaria, dato che verrebbe facilmente sconfitta, oppure insieme alle orde, dato la capacità di poterle generare velocemente da lei stessa.

In fase difensiva invece è buona idea posizionarla dietro la torre e lontana dai nemici, in modo che possa generare le sue orde da mandare a combattere stando a debita distanza dallo scontro ed al sicuro da carte incantesimo come la Palla di Fuoco.

Dato la sua forza considerevole è un’ottima soluzione per eliminare truppe dai pochi punti ferita (come Sgherri, Gang di Goblin, Scheletri), e in combinazione con carte come Valchiria, o Principe Nero, o magari dietro una Scintilla, può dar vita ad offensive veramente pericolose.

Combo interessanti con la Strega leggendaria

Strega Notturna-Clonazione: binomio dal costo di 6 elisir che permetterebbe di sfornare delle pericolose orde volanti. Da provare schierandoli dietro un tank o una carta con almeno 1500 punti ferita.

Strega Notturna e Stregone Elettrico o Stregone di Ghiaccio: Utilizziamo la Strega con uno degli stregoni leggendari, dando vita ad un potere epico da riversare contro l’avversario.

Fuorilegge, Strega Notturna: Perchè non sfruttare il potere speciale della Fuorilegge proteggendola con la Strega.

Mongolfiera, Strega Notturna, Pozione Congelante: assestiamo un duro colpo al nemico, generando la Mongolfiera e proteggendola con la Strega Notturna. Nel momento che l’avversario schiererà il suo contrattacco, bloccatelo lanciando la pozione Congelante, eliminando truppe e strutture nemiche.

https://www.youtube.com/watch?v=156TbKAcx18