Come rimuovere Softban Pokemon GO: Soluzioni e dettagli

Il Softban è davvero temibile: viene attivato quando un giocatore abusa di alcune funzionalità che non rispettano il regolamento di Pokemon GO, come l’uso di Bot, utilizzo di Fake GPS e condivisione dello stesso account da più persone e quindi da più punti in contemporanea. Scopriamo come rimuovere e disattivare il Softban di Pokemon GO.

softban pokemon go

Cosa troverai nell'articolo

Come rimuovere Softban Pokemon GO: Guida e dettagli

Avete voluto provare a fare un salto a Londra o a New York sfruttando lo spoofing GPS, ovvero modificare le coordinate per apparire in nuovi punti della mappa del mondo? E’ facile che siete stati colpiti dal ban di Pokemon GO. In realtà si tratterà di softban, non abbiamo ancora assistito a ban permanenti, almeno per ora. Parliamo comunque di ban da 12 ore!

Come ti accorgi se hai un softban sul tuo account? Semplice: tutti i pokemon scappano via e nessun pokestop ti rende ricompense!

Come risolvere e come togliere il softban? Nulla di ufficiale ma pare funziona. Innanzitutto se utilizzavate applicazioni esterne, disattivatele, e impostate le coordinate corrette (anche tramite connessione internet Niantic può capire dove sei, quindi impostando le coordinate corrette il controllo risulta vano). Dopodichè dovrai semplicemente andare su un Pokestop e girarlo con il classico gesto, almeno 40 volte o semplicemente fino a quando otterrai le ricompense!

Quickspin: disattivare softban con una app!

Quickspin è uno strumento che ti permette di disattivare il softban in una manciata di secondi! Qui trovi la guida su come usare Quickspin (solo per Windows).

Video demo per disattivare softban su Pokemon GO

Consigliamo sempre l’uso di Bot Pokemon GO o di “teletrasporto” da una zona all’altra proprio per non incorrere in questi softban che risultano essere non definitivi.