Libro degli Amici su Hay Day: Guida, Come funziona e trucchi

Quanti nuovi player avete incamerato con il Libro degli amici di Hay Day? Quali sono i punti forti di questo nuovo Tag? Vediamoli nei dettagli!

Cosa troverai nell'articolo

Il Libro degli amici: gestione dei player

Il Libro degli amici di Hay Day, gestisce i player che ruotano o che vi piacerebbe si legassero alla vostra fattoria. Il Team della Supercell ideatori di Hay Day, ha di fatto creato un tag che racchiude proprio tutta l’area dei contatti. Non a caso è stata integrata nella sezione delle richieste, accessibile tramite l’icona in basso a destra della schermata di gioco, riportante l’immagine delle tre persone stilizzate. Da quì, potrete individuare facilmente l’icona del Libro degli amici e accedere all’area dedicata.

La schermata di gioco che si aprirà sarà suddivisa in quattro sezioni:

  • “Richieste”: vi darà modo di inserire il codice identificativo dei giocatori che volete invitare a far parte dei vostri amici. Con il codice gioco personale, potrete infatti mirare la ricerca, non incorrendo più nel problema degli omonimi. Sarà inoltre possibile controllare il numero degli amici ospitati all’interno del Libro, in quanto ben visibile e sempre aggiornato, e verificare se vi sono delle richieste in sospeso.
  • “Amici nel gioco”: in questa sezione, potrete visualizzare la rosa dei nuovi player, proprio grazie all’introduzione del Libro degli amici. Sarà possibile accedere rapidamente alle loro Fattorie semplicemente cliccando sopra le loro icone. Ma non solo, infatti potrete decidere se bloccarli o rimuoverli.
  • “Altri amici”: avrete un’ampia panoramica degli amici provenienti dai Social. Anche in questo caso, se lo riterrete, potrete nascondere le persone che interagiscono poco con la vostra fattoria o non sono più attive nel gioco. Avrete inoltre la possibilità di invitare nuove persone sempre tramite Social e incrementare così potenziali aiuti in fattoria.
  • “Seguiti”: in questa sezione invece, troverete le fattorie che seguite e a cui vi sieste legati che può comprendere un massimo di 10 giocatori; potrete usufruire di un accesso rapido per visitarle, ma anche decidere di non seguirle più e legarvi ad altre. Scorrendo in basso nella schermata, troverete la sezione dedicata ai “Seguaci“; che sono i giocatori che seguono e danno aiuti alla tua Fattoria. Questa categoria potrà ospitare un massimo di 56 giocatori.

Come inviare richieste d’amicizie

State giocando e volete inviare una richiesta d’amicizia in Hay Day mentre siete in visita in un’altra fattoria? Premete allora il pulsante “+” che troverete incorporato nella barra centrale riportante l’icona e il nome della fattoria in cui vi trovate. Vi apparirà un messaggio che vi chiederà di confermare l’invio della richiesta.

Il giocatore che riceverà l’invito, lo visualizzerà nella sua scheda. Quando e se accetterà, sarete “amici nel gioco”. Tenete presente che il quantitativo massimo della sezione “amici nel gioco” è attualmente di 100 giocatori.

Il Libro degli amici di Hay Day: vantaggi

Quali sono i vantaggi del Libro degli amici di Hay Day? I vantaggi dell’utilizzo di questo tag, sono:

  • una chiara e rapida visione della situazione di tutti i giocatori che ruotano attorno alla tua fattoria
  • una gestione veloce e immediata dei contatti, siano essi provenienti dai Social, che dai vostri inviti, dai seguaci o quelli da voi seguiti
  • l’aumento di ben 100 giocatori (definiti: amici nel gioco) dati proprio dall’introduzione del Libro degli amici.

In altri termini, un cospicuo aumento di player che interagiscono con la vostra fattoria, quindi ati tempestivi in tutti gli ambiti, vendite sicure e  veloci,  assicurandovi così una crescita continua, portandovi ad aggiudicarvi nuovi livelli, e sbloccare nuovi obbiettivi.

Utilizzare bene il Libro degli amici, si sta rivelando una vera e propria risorsa per le fattorie.