Cambiare la disposizione della fattoria: tutto ciò che c’è da sapere
Vorresti cambiare totalmente la disposizione della tua fattoria partendo proprio dall’inizio: scopri la modalità Modifica Fattoria.
Riorganizza la tua fattoria con la modalità Modifica
Se la tua fattoria è diventata caotica e ti piacerebbe riorganizzarla senza incorrere nel fastidioso compito di togliere ogni singolo oggetto per doverlo poi ricercare nel Negozio e riposizionare; utilizza la modalità Modifica, accessibile tramite l’icona delle 4 frecce posta in basso a destra della schermata di gioco.
Ti darà accesso ad un’area dedicata alle Disposizioni della fattoria. Qui avrai modo di vedere delle anteprima poste in sequenza da sinistra a destra, potendo visionare semplicemente scorrendo sullo schermo.
- Nel primo riquadro sarà riportata l’anteprima della tua attuale fattoria, contrassegnata in alto dal nome della tua fattoria e in basso riporterà lo stato di attivazione.
- Il secondo riquadro sarà vuoto; esso infatti riporterà solo quegli elementi che avevi trovato al tuo primo ingresso in fattoria: il vialone e la tenuta in fattoria, la cassetta della posta e quella del Daily Dirt (il giornale locale), la casettina di legno dove ripone gli oggetti Tom, la Bacheca degli ordini, la Bancarella , l’area del Vicinato, la ferrovia.
Seleziona quindi il secondo riquadro e clicca su:
- Modifica Selezione: se vorrai avere tutta l’area libera;
- Copia Disposizione: copia una disposizione selezionata e la riporta in un altro riquadro (se volessi prenderla come traccia e modificarne solo alcune parti)
- Imposta su Attiva: potrai rendere attiva la disposizione selezionata. Ricorda per poterla rendere tale dovrai aver inserito le strutture principali.
Una volta entrato in Modalità Modifica disposizione avrai le seguenti opzioni:
- Modalità Cancella: per poter togliere velocemente gli oggetti semplicemente toccandoli. Indicata per piccole modifiche.
- Riponi oggetti nel deposito: rappresentata dall’icona del scatolone con la freccia che indica il suo interno. Si aprirà un piccolo menù che indicherà le 4 categorie di oggetti presenti in fattoria (coltivazioni/allevamenti, macchine produzione, alberi/cespugli da frutto e le decorazioni); toccando 2 volte ogni categoria, potrai portare gli oggetti che includono direttamente nel deposito.
- Oggetti nel deposito: rappresentata dall’icona dello scatolone con la freccia che porta all’esterno. Si aprirà il menù del deposito con che indicherà le 4 categorie principali e per ognuna tutti gli oggetti e le quantità immagazzinate.
- Salva modifiche o continua a modificare: per rendere effettive tutte le modifiche apportate
- Elimina modifiche o continua a modificare: per eliminare i cambiamenti appena fatti.
Ricorda: avrai a disposizione un massimo di 5 Disposizioni diverse:
- La prima disposizione: è quella attuale
- La seconda disposizione: è gratuita
- La terza disposizione: avrà un costo di 20 Diamanti Hay Day
- La quarta disposizione: avrà un costo di 40 Diamanti
- La quinta disposizione: avrà un costo di 80 Diamanti