Come vincere facilmente con Sfida Ariete da Battaglia

La nuova carta Ariete da Battaglia consente di sfondare con potenza qualsiasi edificio avversario potendo contare anche sull’apporto di 2 unità barbari che entreranno in azione non appena il primo colpo dell’Ariete sarà affondato. Scopriamo tutti i migliori trucchi per vincere facilmente con Ariete da Battaglia.

Cosa troverai nell'articolo

Trucchi per vincere facilmente con Sfida Ariete Battaglia

Abbiamo parlato molto nelle Guide Strategie per Ariete da Battaglia, specificando i migliori modi per usarlo e come funziona.

Tuttavia, in questa guida illustreremo i migliori modi per vincere facilmente utilizzando questa carta o come fronteggiarla se sia scelta dal nemico e quindi vincere facilmente la Sfida Ariete da Battaglia.

Scegli il miglior mazzo con Ariete da battaglia

Innanzitutto il primo passo è scegliere il mazzo più forte con Ariete da battaglia, anzichè spender tempo e pazienza nel testare innumerevoli deck, hai la possibilità di scoprire i 4 migliori mazzi con Ariete da battaglia direttamente in questa guida.

Potrai scoprire le migliori combinazioni strategiche potendo leggere i dettagli nelle nostre guide o semplicemente avvalendoti dei video che trovi in fondo ad ognuno di essi.

Possiamo consigliarti sicuramente uno trai più versatili e meno costosi che è quello Deck Ariete da battaglia + Mongolfiera. Provalo e facci sapere come ti trovi.

Utilizza carte da reset contro l’Ariete

Per fronteggiare l’Ariete dovrai avere obbligatoriamente (sopratutto nella sfida evento) sempre:

  • Scarica,
  • Spirito del Ghiaccio,
  • Stregone elettrico.

Sopratutto il secondo, consentirà di resettare la carica dell’Ariete, e immobilizzarlo svariate volte prima che possa colpire l’obiettivo designato come la tua Torre.

Ti darà modo di resistere e guadagnare prezioso tempo (ed elisir rosa) per counterarlo completamente.

Utilizza Carte Strutture per distrarre l’Ariete

Come ben saprai l’Ariete di battaglia ha come obiettivi preferiti Torri e strutture difensive e poiché ha un solo colpo a disposizione, dovrai semplicemente portare con te carte difensive da distrazione economiche.

Parliamo ad esempio di:

  • Cannone,
  • Lapide (consigliato per gli effetti post-distruzione),
  • Tesla.

L’Ariete non è distolta da truppe come fa la carica del Principe, per tale motivo, dovrai fare affidamento sempre su queste carte.

La più consigliata è la carta Lapide che ha dalla sua molti vantaggi:

  • Costo irrisorio,
  • Distrazione e supporto di Scheletrini prima della distruzione,
  • Supporto di altri Scheletrini nella fase post distruzione che faranno fuori gioco a quel punto le 2 unità barbari.

Utilizza Carte resistenti per rallentare la sua corsa

Puoi utilizzare in alternativa carte di supporto terra o effetti che ne rallenti l’avanzata:

  • Stregone di Ghiaccio: grazie al suo ghiaccio rallenta la corsa della carta,
  • Barbari: posizionati esattamente di fronte a questa carta riusciranno ad abbatterla prima che possa infrangersi sulla Torre,
  • Orda di Scheletri: infastidiscono la carica dell’Ariete e la abbattono in men che non si dica (a meno che il nemico non abbia con se Tronco o Scarica).

Per tutti i nuovi trucchi e strategie sull’Ariete da Battaglia puoi consultare l’apposita sezione.

2 Comments