Tencent, legata a Supercell, è l’azienda di Gaming e Tecnologia più importante al mondo

Il sito di informazione finanziaria Seeking Alpha ha affermato che il valore di mercato del colosso cinese Tencent, a capo di Supercell, è quello più grande e importante nel settore di Gaming e Tecnologia con un valore che supera abbondantemente i 500 miliardi di dollari: Tencent detiene importanti software house e i videogame trai più importanti sul globo.

Quali sono? Riot Games che cura League of Legends, il titolo eSports più importante al mondo, Epic Games, con Unreal Engine, Supercell con Clash Royale o Clash of Clans, Frontier con Elite Dangerous e Activision Blizzard con Call of Duty, Destiny e Overwatch. Quindi c’è poco da stupirsi quando tutti i videogame più acclamati sono ricollegati ad essa. Ma non parliamo solo di videogame, perchè Tencent eroga moltissimi servizi in Cina che sono pressochè essenziali come WeChat (in Cina Whatsapp è censurato e WeChat fa da padrone incontrastato).

Insomma, parliamo di una azienda che riesce a superare i valori di mercato di famose aziende quali Electronic Arts, Activision Blizzard, Ubisoft e Take-Two.