Come potenziare velocemente le Carte Epiche su Clash Royale

Le Carte Epiche hanno il grado di rarità più alto, subito dopo le Carte Leggendarie che hanno un inestimabile rate di ottenimento. Non sono molto apprezzate in quanto richiederebbero molto più impegno per salire di livello, ma con i nostri consigli ti spieghiamo come potenziare velocemente le Carte epiche su Clash Royale.

Cosa troverai nell'articolo

Come potenziare velocemente le Carte Epiche su Clash Royale

Nonostante siano piuttosto bistrattate, tra le numerose Carte Epiche disponibili su Clash Royale ce ne sono alcune davvero preziose e che sono molto usate dai giocatori.

Non possiamo non citare alcune carte dall’enorme potenziale:

  • Barile Goblin: grazie alla sua caratteristica, è una carta economica, rapida e molto efficace,
  • Boia: trancia in pochi istanti interi gruppi e orde di carte nemiche, ottimo anche come Tank,
  • Golem: Tank formidabile, consente di resistere a lungo accumulando molti danni,
  • Orda di Scheletri: economico, fastidioso e counter di molte carte,
  • Strega: consente di evocare gruppi di scheletri che le fanno da scudo, oltre ad infliggere danno ad area ed a distanza.

Le Carte Epiche possono essere indispensabili per alcuni particolari deck di gioco per questo è buona norma approfittare il prima possibile per aumentare il loro livello di sviluppo. Spieghiamo quali trucchi utilizzare per potenziare velocemente le carte epiche.

Prima di tutto, prefissati degli obiettivi e scegli soltanto quali carte vuoi potenziare.

Acquistare le offerte sulle nuove carte epiche

La prima regola da seguire è approfittare appena possibile delle offerte messe a disposizione per un tempo limitato di 24 ore e disponibili nel Negozio di Clash Royale delle nuove carte epiche inserite nel gioco.

Nell’esempio sottostante possiamo notare il Boia, sbloccato a metà gennaio 2017 e disponibile per il giorno seguente in modalità esclusiva nel negozio al costo di 400 gemme per 10 carte.

offerte clash royale carte epiche

Se calcoliamo che 400 gemme ci basterebbero per comprarle allo stato naturale, soltanto 2 carte epiche, è una grandissima offerta da non lasciarsi sfuggire: praticamente otteniamo 10 carte al costo di 2.

Acquistare nel negozio soltanto le carte epiche di interesse

A parte le offerte esclusive, le Carte Epiche appaiono nel Negozio di Clash Royale in modalità del tutto casuale.

Il loro prezzo è di 1.000 monete d’oro, al primo acquisto, e raddoppia di costo ogni volta che ne viene presa una. Consigliamo di acquistare soltanto le carte per cui state lavorando di sviluppare e soltanto per una quantità che non vada oltre le 4 unità in quanto poi diventa davvero dispendioso.

Baule Epico: conviene comprarlo?

Ci sentiamo di sconsigliare di acquistare il Baule Epico, in quanto per 10.000 monete d’oro potremmo trovarci molte carte epiche di cui non ce ne facciamo nulla.

Piuttosto investi questi potenziali 10.000 monete d’oro per acquistare Carte Epiche singolarmente nel negozio, come specificato nel paragrafo precedente. Puoi leggere la guida come sbloccare il Baule Epico su Clash Royale, se sei interessato.

Non donare le carte epiche che stai sviluppando

Una regola importante è NON donare le carte epiche per le quali ti stai prodigando di potenziare. Guadagnare una manciata di monete d’oro e punti esperienza non vale assolutamente la pena se valutiamo che una carta epica ha un valore economico di ben 1.000 monete d’oro!

Risparmia monete d’oro e dona il più possibile

Dona tutte le altre carte nelle richieste di donazioni dei membri del tuo Clan e risparmia l’oro esclusivamente per le Carte Epiche che vuoi potenziare. Ricorda che a partire dal livello 5 potenziarle diventa piuttosto dispendioso (20.000 monete d’oro per livello 6 e 50.000 monete d’oro per livello 7).

Al riguardo, se vuoi donare continuamente carte per accumulare oro puoi accedere ai numerosi Clan REQ & Leave, disponili su Clash Royale che consentono di donare NO-STOP e accumulare monete e punti esperienza con enorme facilità.