Modifiche minori e Come funziona la nuova modalità 2v2 Gioca con un amico

Il nuovo aggiornamento di Clash Royale è stato per molti giocatori giudicato troppo povero nelle novità e frettoloso nei tempi, tuttavia le funzionalità aggiunte sono di indubbia utilità e la nuova modalità 2v2 casuale introduce un nuovo sistema di gioco che offre un panorama molto ampio in termini di longevità e giocabilità. Scopriamo insieme tutte le modifiche minori e il funzionamento delle nuove opzioni.

Cosa troverai nell'articolo

Modalità 2v2 Multiplayer o con Amici

Partiamo dalla novità più succulente (tralasciando le 4 nuove carte sulle quali ci soffermeremo più tardi): le Battaglie tra Clan disponibile in Multiplayer in modo casuale o con amici.

La modalità di attacco 2v2 ha sicuramente fatto breccia nel cuore di tutti grazie alla sua innovazione nel gioco che rende davvero tutto più divertente (e ci fa sentire meno soli). Ora sarà attiva per un tempo limitato (al momento per 7 giorni a partire dal giorno di rilascio dell’update), pertanto durerà dal 12 giugno al 19 giugno.

Questa modalità offre due sistemi di gioco:

  • Partita veloce: puoi giocare cercando un compagno di clan casuale tra tutti i player del mondo e affrontare un’altra coppia di giocatori (che potranno essere sia casuali che conoscenti),
  • Gioca con un amico: puoi affrontare una coppia di giocatori giocando con un tuo compagno di clan o un amico (anche al di fuori del Clan).

La Partita veloce è il modo più semplice per giocare ha lo stesso sistema e meccanica del multiplayer singolo e probabilmetne anche il più divertente in quanto ti metti in gioco continuametne abbinandoti ad alleati che non conosci.

La partita Gioca con un amico invece ti consente di invitare un tuo amico a giocare per ottenere il massimo dalla competitività.

Come funziona il sistema Gioca con un amico in 2v2

Una volta premuto sul pulsante celeste, vi ritroverete davanti una finestra che vi consentirà di:

  • Premendo su Condividi nel Clan, di condividere la richiesta di gioco nel Clan
  • La lista amici con tutti i giocatori online e disponibili per giocare con te, ai quali inviare la richiesta privata,
  • Invita un amico: generare un link di invito per giocare in modalità 2v2 permettendo al giocatore di condividerlo su Whatsapp, Facebook, Messenger, Telegram, copiare il link negli appunti e ovunque si voglia!

La cosa importante di questa nuova modalità è che ti consente di ottenere Corone molto facilmente e sbloccando con rapidità e divertimento il Baule della Corona, oltre che Monete d’oro e Bauli (proprio come nella modalità classica). Il tutto risulterà davvero molto più pesante e pressante.

Altre modifiche di gioco

  • Il Baule Gigante conterrà meno monete d’oro e Carte comuni ma più Carte rare,
  • Il Baule Magico e Baule Super magico conterranno più oro,