Vuoi gestire più account per i tuoi giochi Supercell? Scopri come fare con S!FAN

Molti player, chiedono spesso nelle varie chat dei clan, come poter gestire più account di Clash Royale o comunque di tutti i giochi della Supercell.

Ci sono due metodi per avere un numero infinito di account, personalmente mi sa che ho abusato di questo metodo perchè gestisco 33 account solo su Clash Royale.

Esistendo 2 piattaforme dove poter avere l’applicazione appunto di Clash Royale, parliamo appunto di Android e IOS, occorre fare attenzione e un bel distinguo su come gestire gli account, ma soprattutto Android offre 2 possibilità mentre IOS solamente uno.

Partiamo nello spiegarvi le due opportunità legate al sistema Android:

come ben sapete, è sempre meglio legare, al vostro account di gioco, proprio per non perdere gli avanzamenti del vostro account, acquisti e tanto altro, legare lo stesso ad un account Google.

Per legare il nuovo account o comunque quello che utilizzate basta andare nelle impostazioni, cliccare su “Accesso a Google Play” e inserire la mail google che volete utilizzare. Fatto questo, il vostro account sarà legato per sempre a questa mail e non avrete più problemi a recuperare l’account nel caso di rottura del telefono, perdita o altro.

Quindi se vogliamo aprire un nuovo account, occorre andare sulle impostazioni del telefono-> poi su applicazioni->,Clash Royale, ->Memoria Archiviazione e cancellare i dati. ATTENZIONE!!! NON PERDERETE NIENTE ma il gioco al suo riavvio partirà con una nuova partita e con il TRAINING

Adesso che avete iniziato una nuova partita attenzione non collegatevi con l’account precedentemente impostato ma con una nuova mail google.

Facendo così avrete due account gestibili con la voce “Accesso a Google Play”, vi apparirà ogni volta che cliccate due volte una schermata simile, si sconsiglia di emulare questo pazzo!!

In questo modo potete gestire quanti account volete. Questo metodo è valido solamente per chi ha Android.

Ora passiamo al secondo metodo valido sia per Android che per Ios. Naturalmente occorre sempre avere una mail con la quale legare l’account e per ognuno una mail diversa.

Facendo sempre lo stesso lavoro, di cancellare i dati di Clash Royale dalle impostazioni, si riapre il gioco, inizia una nuova partita, ti chiede di scegliere un account ma non lo devi fare perchè vuoi iniziare una nuova partita e legarla al “Supercell Id”.

Una volta fatta la prima prova di Training si mette a sbloccare il primo baule e prima di fare qualsiasi altra cosa si ri và in impostazioni e si clicca su “Supercell ID”

Vi apparirà questa schermata

a questo punto, clicchi su “Registra ora” e segui la procedura. Una volta registrato questo account e anche il vecchio o il successivo, ogni volta che tu cliccerai su “Supercell ID” e vorrai selezionare un tuo account, devi cliccare in questa schermata su “ACCEDI” e ti darà la seguente pagina:

Qui si inserisce la mail e mi raccomando, cliccate sempre su “Ricordami su questo dispositivo”, vi eviterete che ogni volta dobbiate rifare la stessa procedura. Vi arriverà una mail con un codice che inserirete nella successiva schermata

Inserite il codice che vi arriverà via mail e il gioco è fatto.

Se volete utilizzare un altro account con il “Supercell Id” vi disconnettete e vi connettete con il successivo.

Vi consiglio, se usate Android e volete usare il “Supercell Id” di utilizzare tutti gli account con questa modalità, in modo che solo la prima volta dobbiate ricevere la mail con il codice di conferma, perchè dalle successive volte, se smarcate sempre il flag “Ricordami su questo dispositivo” non dovrete far altro che selezionare l’account desiderato e basta.

se avete inserito piu’ di un account potreste trovarvi una situazione del genere

Se mai doveste uscire, mai vi chiederà altri codici e non vi verrà inviata nessuna mail con appunto i codici. Se invece per errore scegliete “Gioca Senza Supercell ID” allora quando vorrete rientrare dovrete inserire almeno per il primo account il codice che vi verrà nuovamente inviato. Non occorrerà farlo poi per gli altri account già registrati solo a condizione che spuntate sempre il flag “Ricordami su questo dispositivo”.

La parte di Supercell ID è uguale sia per Android che per Ios, l’unica particolarità è che su Ios non è possibile gestire gli account Google per ora. Quindi se avete Ios ma volete gestire più di un account questa è una soluzione ottimale.