Guida: Come usare il Moschettiere in Clash Royale

Mentre nella lontana Corea si svolge il torneo live di Clash Royale, da questa parte del globo le anime dei fan friggono nell’attesa del lancio sul mercato mondiale. Se non avete intenzione di aspettare fino a marzo 2016, e siete dotati di un dispositivo Apple, sono reperibili in rete delle guide semplice ed efficaci per ottenere il gioco sul vostro smartphone gratuitamente.

Per gli utilizzatori di Android invece tocca aspettare, pertanto mi sembra giusto approfondire la nostra conoscenza di alcune carte esclusive di Clash Royale che introducono delle truppe nuovissime e mai viste prima. Molte carte infatti permettono di giocare dei personaggi che esistono già all’interno di Clash of Clans, e spesso mantengono invariate le stesse caratteristiche (è il caso del Gigante, della Strega e molti altri).

Cosa troverai nell'articolo

Guida: Come usare il Moschettiere in Clash Royale

Oggi parliamo del Moschettiere (Musketeer), una truppa originale di Clash Royale che in seguito all’aggiornamento del 9 febbraio scorso ha subito una sostanziale variazione in termini di costo e di potenza di fuoco. Ma andiamo con ordine.

L’aspetto del Musketeer ricorda in qualche modo l’acconciatura dell’arciere di livello 6 di Clash of Clans. L’immagine riporta il costo in elisir precedente all’aggiornamento; infatti Supercell è intervenuta duramente su questa carta, riducendo la sua potenza di fuoco del 25% e abbassando il costo a 4 unità di elisir rosa.

Se prima giocavate questa carta spavaldamente e vi portavate a casa delle facili vittorie, ora l’impiego del Musketeer è ridimensionato, o perlomeno è cambiato all’interno del metagame di Clash Royale. Nonostante questo continua a ricordarci qualcosa di famigliare, come se tra le truppe di Boom Beach ci fosse già l’idea del Musketeers all’interno del design e degli spari della truppa Zooka. Chissà.

Strategie di gioco

Il Musketeer è una truppa ancora molto forte, molto efficacie contro le truppe aeree come le Mongolfiere o i Minions, che bersagliano gli edifici oppure hanno un potenziale di attacco ridotto. Si può impiegare in combo coi Giganti, che sono utili come Meat Shield, e sono un valido sostituto dell’Arciere, che costa solo un’unità di elisir in meno. Analizza le statistiche del Moschettiere nella scheda wiki italiana.

E voi cosa ne pensate di questa carta? Come la utilizzate nel vostro mazzo? Fatecelo sapere in un commento qui sotto oppure visitate il nostro blog e la nostra pagina Facebook per avere ulteriori notizie ed essere sempre aggiornati!

One Comment