Guida alle Missioni in Clash Royale, come funzionano e consigli per sbloccare

Le Missioni su Clash Royale sono realtà. La Supercell con l’aggiornamento di Ottobre 2017 ha introdotto nel suo gioco strategico multiplayer queste nuove mansioni, in modo da rendere il gioco  più piacevole ed avvincente.

Questa è una delle tante novità apportate all’interno del mondo delle Arene Royale.

In questa guida spiegheremo dettagliatamente cosa sono le missioni, quante tipologie esistono, come funzionano e come sbloccarli velocemente.

Cosa troverai nell'articolo

Le Missioni: introduzione

Adesso su Clash Royale è possibile ottenere ricchi premi, che possono variare da una manciata di monete o carte a Bauli Super Magici o Leggendari.

Per accedere a questa area basterà cliccare sull’icona “Missioni” posta in alto a sinistra della home del gioco. Qui troverete 3 tipologie di missioni:

  • Missione Baule.
  • Missione settimanale.
  • Missione Giornaliera.

Esaminiamo in cosa si differenziano e come funzionano.

Missione o Regalo Giornaliero

Questa prima sezione vedrà come protagonisti le missioni o regali giornalieri. Ovvero vi verranno proposti degli obiettivi da completare che possono essere eseguiti in poco tempo (se giocate assiduamente). Inoltre non vi sarà tempo prefissato per finire la missione, quindi per i giocatori che amano giocare con tranquillità non vi saranno problemi.

Portando a termine questi target riceverete dei premi (oro, gemme, carte) ed i Punti Missione (che scopriremo più avanti a cosa servono).

Nel caso vi sia una missione che non vi soddisfi, avrete facoltà di poterla cancellare (solo 1 volta al giorno), e verrà presentato un secondo obiettivo da portare a compimento.

Per quanto invece riguarda i Regali basterà accedere al gioco in determinati orari per ricevere la vostra ricompensa.

Come completare velocemente missioni giornaliere

Gli obiettivi giornalieri consistono nell’eseguire vari obiettivi tipo:

  • Gioca Edifici.
  • Gioca Carta Incantesimo.
  • Gioca 40 volte carte comuni.
  • Gioca 30 volte Spirito del Ghiaccio.
  • E tanto altro.

Ovviamente  se vorrete completare velocemente questi target vi è una sola scelta. Dovrete utilizzare un nuovo deck, in cui utilizzerete quelle carte che vi permettono di accellerare il completamento del vostro obiettivo. A volte può capitare che l’obiettivo sia giocare una tipologia di sfida, tipo 1v1, 2v2 ecc.

Così facendo potreste completare tutte le missioni in meno di un giorno.

Missione Settimanale

missioni touchdown 2v2Il primo esempio di obiettivo Settimanale che la Supercell ha proposto è la Missione Touchdown 2v2, dove bisognerà ottenere 40 Corone per ottenere il montepremi prefissato.

Questa tipologia avrà una scadenza (dura 1 settimana), e dopodiché coloro che non l’avranno completata non potranno riscuotere il premio (in questo caso Carte Epiche e Punti Missione).

Al contrario delle missioni giornaliere essa non potrà essere cambiata, e l’unico modo per terminarla velocemente è giocare con la modalità Touchdown ottenendo Corone.

Missione Baule e Punti Missione

Sicuramente tra tutti quelli presenti è il più importante, e quello che offre il montepremi più alto ed ambito. In poche parole completando le varie missioni Giornaliere, Settimanali, sarà possibile accumulare i Punti Missione. Una volta raggiunta la quantità richiesta di questi bonus, potrete aprire un forziere, che può essere:

  • Baule d’Oro.
  • Baule Gigante.
  • Baule Magico.
  • Baule Leggendario.
  • Baule Super Magico.

Ovviamente più sarà importante il premio finale, più punti occorreranno per poterlo avere, ed a differenza delle altre missioni, non basterà un giorno per terminarlo (sarà difficile anche per i giocatori più assidui).

L’unico consiglio per poterlo aprire nel minor tempo possibile è quello di completare tutti gli obiettivi presenti ed ottenere gli ambiti Punti Missione.