Faccine e Provocazioni su Clash Royale disattivabili nel prossimo aggiornamento

Ci siamo soffermati spesso sul fastidio che molti giocatori provano a vedere apparire continuamente faccine di scherno nei propri confronti sopratutto quando si sta perdendo. Supercell ha annunciato che nel prossimo aggiornamento sarà possibile disattivarle dall’omonimo voce nelle impostazioni.

Seppur disattiverete questa features, potrete comunque sapere se l’avversario sta inviando qualche faccina tramite segnale (non ancora confermato se visivo o audio). Questo è l’annuncio ufficiale reso pubblico sul sito ufficiale:

Alcuni mesi fa, vi abbiamo comunicato che non avevamo intenzione di aggiungere un’opzione per silenziare le provocazioni. Ma ci siamo resi conto di aver commesso un errore! Abbiamo capito di aver suscitato sufficienti emozioni nella comunità, e deciso che è giunto il momento di cambiare il nostro approccio.

A partire dal prossimo aggiornamento i giocatori potranno silenziare gli avversari durante le battaglie. Poiché continuiamo a ritenere cruciale che Clash Royale trasmetta sempre la sensazione di star giocando contro un altro essere umano, sarà possibile vedere che l’avversario sta cercando di comunicare, ma senza sapere esattamente cosa.

La capacità di scatenare emozioni intense resta uno degli elementi chiave di Clash Royale e un tratto caratteristico delle carte più distintive, ma non è necessario che ciò pervada tutti gli aspetti del gioco. Le provocazioni sono un ottimo esempio in tal senso!

Abbiamo inoltre cominciato a pensare a modi per rendere le provocazioni più interessanti, per esempio aggiungendo la possibilità di collezionarle, così da cambiare l’opinione della comunità su questa funzionalità. Per il momento sono solo idee di cui abbiamo iniziato a discutere: potrebbero vedere la luce in futuro, ma stavolta ci limiteremo ad aggiungere la possibilità di silenziare l’avversario.

One Comment